KICKOFF+%26%238211%3B+Countdown+Gabbiadini%2C+-10+partite+per+dimostrare+di+valere+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/11/01/kickoff-gabbiadini-besiktas-napoli/amp/
Rubriche

KICKOFF – Countdown Gabbiadini, -10 partite per dimostrare di valere il Napoli

Sarri non lo dice ma Besiktas-Napoli di oggi è una delle dieci prove d’appello rimanenti per Manolo Gabbiadini: tante sono le partite che gli azzurri giocheranno da qui alla fine dell’anno, quando il 22 dicembre affronteranno la Fiorentina al ‘Franchi’ chiudendo il loro 2016. Per allora sapremo se il giocatore resterà anche nella seconda parte della stagione o se il club partenopeo si sarà convinto ad operare un radicale cambio nel proprio reparto difensivo, risolvendo con una cessione il problema cronico di Gabbiadini adattato a punta centrale. Proprio contro il Besiktas all’andata il ragazzo aveva fatto bene, segnando anche un calcio di rigore in un memento psicologico molto difficile per la squadra.

RABBIA AGONISTICA

La squalifica rimediata contro il Crotone ha decisamente complicato le cose sia a Gabbiadini che al Napoli: ieri Sarri in conferenza stampa ha parlato di ulteriori difficoltà incorse per l’assenza forzata del bergamasco, la cui presenza può garantire una soluzione in più per il leggero reparto offensivo azzurro. Squalifica che in Calabria era arrivata per eccesso di foga, la stessa che allenatore, compagni di squadra e tifosi vorrebbero vedere in campo trasformata in giocate di determinazione e decisive in positivo.

RICOMINCIAMO

Lo stesso Gabbiadini sa che si sta giocando molto già adesso. Oltre che con il Besiktas oggi, anche contro la Lazio sabato sera ci sarà un test importante per cercare di ottenere la permanenza a Napoli ed un contratto faraonico, con il rinnovo che viene dato per fatto già da settimane. In più l’assenza di concorrenti nel ruolo ha annullato quella che era la giustificazione principale al fatto che Manolo non giocasse.

Adesso di rivali non ce ne sono più con cui sgomitare per una maglia: Milik è fuori causa già da un mese buono ed il fantasma di chi c’era prima è stato scacciato da tempo. Per Gabbiadini è arrivato il momento di cominciare a fare gioco di sponda, profondità e soprattutto di segnare, di ripartire dal rigore segnato contro il Besiktas e da quella splendida rete in rovesciata annullata proprio contro i turchi due settimane fa.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

3 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

5 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

9 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

22 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

1 giorno ago