Il Napoli di Sarri strappa un ottimo pareggio in Turchia, sprecando però tante occasioni. Un 1-1 finale, siglato da Quaresma e Hamsik. Ecco il commento del tecnico azzurro, soddisfatto dalla prestazione: “Dobbiamo concentrarci sulle prestazioni. Dopo un periodo difficile, nel quale avevamo perso le distanze, siamo tornati a buoni livelli. Ovvio che il risultato ci lasci un po’ d’amaro in bocca. La gara è stata ampiamente in mano nostra, creando e concedendo poco. In questo momento concretizziamo poco”.
GABBIADINI – “Ha fatto bene nel primo tempo, meno nella ripresa. E’ però normale dopo 10 giorni fuori dal campo, sono soddisfatto”.
CALLEJON – “Ci ho provato a schierarlo centravanti in Europa League lo scorso anno. E’ per noi però un equilibratore. Non possiamo toglierlo in gare come queste, ritrovandoci con due esterni del tutto offensivi. E’ qualcosa però che può fare. Rientra nel suo repertorio attaccare lo spazio”.
HYSAJ – “Ultimamente era in uno stato di scarsa condizione. In fase offensiva deve ritrovare. Il settore di destra è sempre stato più d’equilibrio che di spinta. Hanno però fatto meglio in altre occasioni. Ora la richiesta era di ritrovare una fase difensiva di buon livello. Ritrovando queste certezze, la propensione offensiva sarà una logica conseguenza”.
di Andrea Caroletti
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…
Il segreto è archiviare la delusione di Bologna e ingranare subito la marcia giusta per…
Il suo futuro a Napoli sembrava essere segnato, ma l’ultima parola è spettata ad Antonio…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi colpi di spessore internazionale. Ecco il…
Piove sul bagnato per Conte. Si è fermato anche il centrocampista e i tempi di…
Quella di Bologna è forse una delle partite più importanti della stagione del Napoli, e…