Incredibile ma vero: l’Amburgo ha battuto un primato mai eguagliato prima. La squadra tedesca è ultima in Bundesliga con la miseria di soli 2 punti conquistati in nove partite di campionato, ma ciò che più colpisce non è tanto lo score negativo raccolto dalla compagine anseatica in più di due mesi nel massimo torneo calcistico di Germania quanto il fatto che la formazione allenata da Markus Gisdol è riuscita a conseguire più cartellini rossi che gol segnati.
Le reti realizzate dall’Amburgo sono solamente 2, a fronte delle 18 subite. Le espulsioni invece sono state tre, che pure risultano essere numerose in poco più di 8 settimane complessive. L’HSV è stato battuto proprio oggi in uno dei posticipi di Bundesliga, con una secca sconfitta per 3-0 subita sul campo del Colonia, al contrario sorprendentemente quarto in graduatoria.
E nel match odierno è arrivata la terza espulsione stagionale, ricevuta nel secondo tempo dall’attaccante statunitense Bobby Wood, reo di aver colpito con una violenta gomitata un avversario. Sono proprio finiti i bei tempi per la società del nord della Germania, che nel proprio palmares vanta una Coppa dei Campioni conquistata nel 1982/1983 contro la Juventus con il gol decisivo di Felix Magath.
In più l’HSV è anche l’unica squadra a non essere mai retrocessa in seconda divisione…primato che però con questo andazzo sembra destinato a crollare.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…