REWIND LIVE – Le notizie del 28 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

21.45 – Il procuratore Massimo Briaschi, che gestisce anche la procura di Christian Maggio, ha detto la sua su Higuain e su Juventus-Napoli di domani.

21.30 – Il Besiktas non va oltre il pari in rimonta nella partita di campionato di oggi contro il Genclerbirligi, ottava forza del campionato turco. Il club rischia ora di perdere il primo posto in classifica a vantaggio del Basaksehir.

21.15 – Nicola Legrottaglie, ex difensore della Juventus, parla della gara tra bianconeri e azzurri a Tuttomercatoweb: “Sarà una partita combattuta e molto tattica. La Juventus cercherà di allungare, senza dimenticare la presenza di Higuain. Saranno tanti gli elementi di interesse in questa gara. Non sarà decisiva, ma se i bianconeri riuscissero a vincere potrebbero allontanare di molto il Napoli, che perdendo potrebbe entrare in una piccola crisi. Auguro al club azzurro di avere uno stadio nuovo al più presto, anche per affermarsi come una delle piazze più importanti in Europa. Un pronostico per domani? Vince la Juve 2-1: reti di Marchisio, Mandzukic e Callejon”.

21.00 – Il procuratore di Allan ha parlato dell’importanza della gara contro la Juventus, per poi chiosare sulla questione rinnovo del suo assistito.

20.40 – Ottavio Bianchi, ex tecnico del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss del match contro la Juventus: “Pensare di creare motivazione in una partita come quella contro la Juve non sarà un problema dell’allenatore, ci saranno già da sole. È una partita che vive da sola per tutto quello che c’è stato e per quello che rappresenta la Juventus. La Juventus non sta facendo assolutamente bene, mi sembra abbastanza sulle ginocchia. Anche per loro gli anni passano, se non giocano tutti fanno fatica anche loro. Il Napoli ha un gioco collaudato, dovrebbe tentare di cambiare un po’ strada facendo il sistema di gioco”.

20.30 – Altro infortunio per un titolare del Besiktas: il turco Necip Uysal quasi certamente salterà il Napoli dopo un problema al polpaccio accusato durante l’ultima gara di campionato, giocata oggi. Uysal si aggiunge dunque al lungodegente Erkin, che si è recentemente lesionato il tendine d’Achille.

20.20 – Rilasciando una breve battuta alla radio ufficiale, Koulibaly fa capire ad Higuain che sabato sera la partita per lui sarà difficilissima!

20.10 – La FIGC ha provveduto con alcuni deferimenti per una serie di violazioni del Codice di Giustizia Sportiva e del regolamento Agenti di Calciatori. Tra i club deferiti c’è anche il Napoli, così come la Juventus.

18.20 – Premium Sport non trasmetterà in chiaro la sfida Champions tra Besiktas e Napoli, dovuta alla non adesione della Turchia all’ora solare. Ciò comporta lo spostamento della gare alle 18.45, orario non consono secondo la rete per la prima serata di un match europeo. Probabile sarà trasmessa Manchester City-Barcellona, con gli azzurri che ‘perderanno il turno’ stavolta. La rete ha deciso che in chiaro andranno solo le gare italiane del martedì. Al prossimo turno toccherà alla Juventus.

17.30 – Attraverso il sito ufficiale, il Napoli comunica le scelte del tecnico Sarri, che ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Juventus. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, El Kaddouri, Mertens. Confermata l’esclusione di Albiol, che potrebbe tornare contro la Lazio.

16.00 – Valter De Maggio, direttore della radio ufficiale del Napoli, ‘Kiss Kiss Napoli’, ha riportato un dialogo privato con il difensore azzurro, Koulibaly: “Ce la metterò tutta per non fargli toccare palla!”.

15.00 – Per pareggiare i conti con la scorsa stagione, Sarri ha dovuto cambiare più volte piano ma soprattutto si è affidato ad un’arma che nel primo anno a Napoli era stranamente venuta meno: l’abilità nel preparare le situazioni da gioco fermo.

13.30 – Tutto pronto per Juventus-Napoli. Una partita che, a Torino, è sempre stata complicata per la squadra partenopea. La Juventus, limitando l’analisi al ritorno in serie A degli azzurri nella gestione De Laurentiis, ha collezionato 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. 

12.45 – È Gianluca Rocchi l’arbitro designato per la sfida Juventus-Napoli. Proprio lui, in veste di assistente, sconfessò la decisione di Giacomelli di concedere un calcio di rigore al Napoli nella prima giornata di campionato contro il Pescara

12.30 – Massimiliano Allegri presenta Juventus-Napoli in conferenza stampa: “E’ una gara da Libro Cuore per Higuain. E’ rimasto legato alla città partenopea. Ci sta anche non farlo giocare”.

11.50 – Juan Guillermo Cuadrado a ‘La Stampa’ su Juventus-Napoli: “Contro gli azzurri è una finale, spero di dare un assist a Higuain”.

11.05 – ‘Gazzetta dello Sport’: “In vista di Juventus-Napoli di domani sera alcuni tifosi hanno organizzato un maxischermo a Piazzale Tecchio a loro spese”.

11.00 – Raul Albiol con tutta probabilità non verrà convocato per Juventus-Napoli di domani e nemmeno per la trasferta contro il Besiktas di martedì 1° novembre. Possibile il rientro contro la Lazio tra nove giorni.

10.40 – Joey Saputo, proprietario del Bologna, ha parlato dell’azzurro Amadou Diawara: “Quello che ci ha fatto non è giusto, forse non faceva per noi”.

10.30 – Leonardo Pavoletti alla ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi conferma l’interesse del Napoli nei suoi confronti: “Ma restare al Genoa è stata la scelta migliore per la mia carriera”.

10.15 – ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Repubblica’ in edicola oggi parlano di una rottura di Gonzalo Higuain maturata col Napoli già durante lo scorso campionato. Si fa riferimento ad una lite con Sarri che risale a febbraio e ad uno scontro tra lo stesso Higuain con un gruppo di giocatori azzurri.

10.00 – Salvatore Carmando, storico ex massaggiatore del Napoli, ha affermato a Radio Marte: “Si sente parlare solo di Higuain, è ora di finirla. Spero che non segni”.

09.40 – Juventus-Napoli, le probabili formazioni live: attacco azzurro con Callejon, Mertens e Lorenzo Insigne, dubbio Hamsik.

09.00 – Tradizione negativa allo ‘Juventus Stadium’ per il Napoli: 5 sconfitte in altrettanti incontri. Occorre vincere, non solo per i 3 punti.

08.40 – Jorge Higuain, padre di Gonzalo, afferma: “Se mio figlio segnerà non esulterà. E’ di nuovo in un top club come il Real Madrid”.

08.30 – Gazzetta dello Sport su Higuain: “E’ rimasto in contatto con diversi ex compagni del Napoli, in particolare Reina, Mertens e Callejon. Ad inizio ottobre ha anche cenato con loro a Milano”.

08.15 – Napoli-Lazio, alle ore 10:00 via alla vendita dei biglietti. Prezzi in calo in tutti i settori.

08.00 – Si parte con la consueta rassegna stampa quotidiana: Higuain domina le prime pagine in vista di Juventus-Napoli di domani. “Segnerò una doppietta” promette ai tifosi bianconeri, ma ADL risponde: “Ha paura di noi”.

Gestione cookie