Massimiliano Allegri ha presentato la sfida Juventus-Napoli di domani in conferenza stampa. Ecco le sue parole:
“E’ soltanto l’undicesima giornata e non sarà una sfida decisiva, nessun scontro diretto all’andata lo è e comunque il match più importante sarà col Lione mercoledì prossimo in Champions. Dopo un anno parecchie cose sono cambiate e bisogna pensare su questo. Ricordo che lo scorso 28 ottobre stavamo perdendo a Sassuolo. Higuain vivrà una partita da Libro Cuore. Io ho due scelte: o non farlo giocare, e ci può stare, o mandarlo in campo dall’inizio senza dirgli niente”.
Allegri parla anche di altri due elementi bianconeri, Marchisio e Lichtsteiner: “Il ginocchio di Claudio sta bene ma bisogna comunque fare attenzione. Non parlo con Higuain (ride, ndr), ma con Marchisio si. Devo scegliere se schierarlo domani col Napoli o mercoledì in Champions League. Lui è un professionista, come Lichtsteiner, ma io devo fare delle scelte. Per fortuna anche cambiando formazione riusciamo spesso ad essere efficaci. Potrebbe ad ogni modo giocare lo svizzero”.
“Evra è da valutare, ha subito un colpo ad un polpaccio. A volte preferisco mettere subito Cuadrado, mentre in attacco ci sono solo Higuain e Mandzukic. Magari Juan potrà essere una punta aggiunta. Dovrò valutare nell’ultimo allenamento. Scontri diretti? A volte capita di non vincerli ma alla fine conta restare in vetta. La Juve ha perso due gare strane con Inter e Milan ed i risultati contano prima di tutto. Va bene lo stesso se Il bel gioco manca ma si vince. Con i nerazzurri abbiamo giocato male, coi rossoneri abbiamo controllato, e magari questa è una fase da controllare.
Allegri parla del Napoli: “La città è splendida, calcisticamente però lì mi è andata male, arrivai con la squadra già retrocessa. Higuain ha fatto una scelta ed i tifosi azzurri gli devono essere riconoscenti, così come lui deve esserlo con loro per quanto ricevuto. Lui è sereno e molto legato alla città. Sarri non ha centravanti ma potrebbe essere un vantaggio per lui, merita solo complimenti. La classifica è cambiata nel giro di qualche partita, ora il Milan è lontano 5 punti. Le prime quattro squadre sono quelle che hanno maggiore vantaggio”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…