IL CORRISPONDENTE – Cocchi: “Napoli forte ma perde qualcosa senza Milik”

Massimo Maccarone ©Getty Images
Massimo Maccarone ©Getty Images

Napoli-Empoli comincerà tra poco ed è già un incontro molto importante per entrambe le squadre, anche per via di una classifica che vede gli uomini di Sarri in quarta posizione. In caso di vittoria supererebbero il Milan andando ad occupare cosi il terzo posto. La squadra di Martusciello è a solo un punto dalla zona salvezza questo potrebbe spingere i toscani a dare tutto per uscire con un punto da San Paolo.

Per conoscere le ultime informazioni sulla squadra toscana, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Alessio Cocchi, giornalista di pianetaempoli.it.

Che momento di forma vive  l’Empoli ?

“A livello di forma il momento è buono, la squadra gioca con intensità tutta la partita, dimostrando di stare bene dal punto di vista fisico. Purtroppo sono i risultati che stanno mancando”

Cosa si aspetta dalla gara di oggi?

“Una prestazione importante che possa mettere in difficoltà il Napoli. Non pretendiamo dalla gara di oggi la vittoria, riconoscendo sicuramente i diversi valori delle due squadre, sono però certo che la squadra darà tutto e giocherà la partita per cercare di vincerla, non chiudendosi sperando nel pareggino”.

Che ne pensa della la squadra di Sarri?

“Penso che sia un’ottima squadra, anche in questa stagione sarà una delle antagoniste della Juventus per il titolo finale. Indubbio che davanti la squadra sia meno forte rispetto allo scorso anno, prima per la cessione di Higuain e poi per il grave infortunio di Milik, aumentando così il gap dalla citata Juventus. Ci sono però valori importanti che daranno modo ai tifosi di potersi divertire anche in Europa, con poi un giocatore come Zielinski che inizierete a conoscere”.

Quale reparto del Napoli reputa il più pericoloso?

“Beh indubbiamente i tre reparti sono di primo livello, però è in mezzo al campo che secondo me ci sono, anche rispetto alle altre, i valori maggiori”.

Con le assenze di Milik e Gabbiadini il Napoli quanto perde?

“Perde tanto, resta una signora squadra ma perde tanto.
Proprio perché come detto era il reparto che già rispetto allo scorso anno si era indebolito.

Come giocherà Martusciello?

“Con il solito 4-3-1-2, una squadra molto offensiva con la difesa che gioca quasi sulla linea di centrocampo. Davanti agiranno Maccarone e Pucciarelli, supportati da Saponara. In mezzo pensiamo a Croce sulla sinistra, Mauri in mezzo e Tello a destra. In difesa mancherà Laurini ed al suo posto dovrebbe andare Veseli, poi Bellusci e Costa a fare i centrali e Pasqual a sinistra. Scontato Skorupski in porta”.

 

Di Danilo Conforti (Twiter: Danilo322)

Gestione cookie