Intervenuto a Radio Marte per parlare di Napoli, il giornalista del Corriere Dello Sport Francesco Marolda ha dato una lettura interessante della varie situazioni recenti.
L’analisi del match
Innanzitutto un’analisi della vittoria contro il Crotone: “Nel giorno in cui la squadra ha perso Gabbiadini, il Napoli ha avuto la fortuna di ritrovarsi contro un avversario non irresistibile anche giocando in 10. Se Gabbiadini, dopo l’infortunio di Milik, era la prima alternativa, ora, l’unica che resta a Sarri è quella di un attacco in formato mini con Insigne, Mertens e Callejon”.
Per la punta ecco un rimprovero: “Il ragazzo è stato ingenuo, avrebbe dovuto rendersi conto che la squadra non avrebbe potuto privarsi di un altro attaccante”.
Un avversario che si può battere
Spazio però anche per una considerazione sulla Juventus. Che, secondo Marolda, non è affatto una squadra invincibile. “L’ultima giornata di campionato ha detto che la Juventus, forse, è stata sopravvalutata ed è giusto l’entusiasmo ritornare anche da queste parti, con il Napoli che allo Stadium dovrà giocarsi le proprie carte“.