La+rassegna+stampa+del+22+ottobre+2016
napolicalciolivecom
/2016/10/22/la-rassegna-stampa-del-22-ottobre-2016/amp/
Rubriche

La rassegna stampa del 22 ottobre 2016

La prima pagina del ‘Corriere dello Sport’, edizione Campania, analizza la sfida tra Milan e Juventus, gara al vertice e big match di questa nona giornata di serie A. Vengono inoltre intervistato svariati ex bomber della storia del Napoli, tutti concordi nel richiedere fiducia in Manolo Gabbiadini. E’ ora il momento dell’ex Sampdoria, che potrà dimostrare il proprio valore, continuando a segnare col Crotone come contro il Besiktas.

 

 

La prima pagina di ‘Tuttosport’ analizza Milan-Juventus da un altro punto di vista rispetto al campo, quello societario. Berlusconi contro Agnelli, due modi differenti di fare sport e anche di gestire la propria squadra. Il primo, Berlusconi, decisamente più presente, almeno fino a qualche anno fa, il secondo, Agnelli, più relegato in un dietro le quinte figurativo, che consente a dirigenti di fiducia di orchestrare ciò che oggi è la rinata Juventus. Spazio anche al Torino, con Belotti che accetta rinnovo e clausola rescissoria.

 

 

La prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’ si apre ovviamente con la gara di giornata, la sfida tra Milan e Juventus a ‘San Siro’, con Bacca e Higuain che si prendono la copertina. E’ a loro che si affidano principalmente i due tecnici, Montella e Allegri, per sbloccare il match, anche se le sfide in campo saranno svariate, dagli inserimenti di Khedira e Bonaventura alle parate di Buffon e Donnarumma.

 

 

La prima pagine dell’edizione napoletana di ‘Repubblica’ dedica un po’ di spazio, come di consueto, al calcio. Si parla di Napoli e del match che l’attende domenica pomeriggio a Crotone. Per la prima volta si giocherà nello stadio della neo promossa, che ha ultimato i lavori necessari, con Sarri che si affiderà probabilmente a Diawara, che bene ha fatto in Champions League. Un po’ di turnover dunque, in vista anche della gara di mercoledì sera al ‘San Paolo’ contro l’Empoli e il big match di Torino con la Juventus.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nel mirino il talento greco

Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…

1 ora ago

Napoli, colpo dalla Grecia: arriva il nuovo difensore

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta un nuovo centrale difensivo: ecco…

5 ore ago

Napoli, svolta Manna: annuncio da Milano, la firma fino al 2029

Il Napoli continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Spunta la firma…

6 ore ago

Napoli: non solo Paixao, chiuso un altro colpo

I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…

8 ore ago

Napoli, addio Anguissa: Conte ha scelto il sostituto

Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…

12 ore ago

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

1 giorno ago