23.05 – Maradona, tramite il suo profilo Facebook ufficiale, ha ricordato che esattamente 40 anni fa ha esordito nel calcio professionistico con la maglia del Argentinos Juniors. Ha così commentato: “Le grandi storie hanno piccoli inizi”
22.25 – Capezzi, centrocampista del Crotone, ha parlato in un’intervista dell’imminente sfida col Napoli
22.00 – La Uefa celebra Mertens, ecco come..
20.45 – Gabbiadini ad un passo dall’andare via da Napoli. Svelato un particolare importante.
20.15 – Beppe Marotta, Ad della Juve, in un’intervista ha precisato alcuni particolari riguardanti la trattativa per Higuain.
19.40 – L’ex difensore del Napoli Francesco Colonnese ha parlato degli azzurri e dell’importanza di Raul Albiol: “Albiol è un giocatore che fa sentire la sua assenza. Quando c’è forse non ci si rende conto della sua importanza. Chi ha fatto quel ruolo sa che ci vuole sempre uno come lui, oltre alla fisicità di Koulibaly”.
19.00 – Lorenzo Insigne sta vivendo una stagione tremenda, fino ad ora. Nessun gol, ieri un rigore sbagliato e le lacrime. Dall’Inghilterra, intanto, un top club è pronto ad offrire tanti milioni per lui.
18.45 – Bruno Giordano torna attivamente nel mondo del calcio: l’ex attaccante azzurro è stato infatti ingaggiato come direttore tecnico dal Gragnano.
18.10 – Maurizio Pistocchi corre, ancora una volta, in difesa di Sarri e del Napoli: ecco il suo tweet sulla sconfitta di ieri sera e sulle vere cause della stessa.
18.00 – Aniello Salzano, giocatore napoletano del Crotone, parla del prossimo impegno contro il Napoli a Radio Crc: “Sono tifosissimo del Napoli da bambino, sogno di giocare nel Napoli. Stiamo facendo il campionato che dobbiamo fare, stiamo carburando, speriamo che possano arrivare al più presto i risultati. Scambiare la maglia? Sicuramente Hamsik che ammiro molto e fa anche il mio ruolo. La gara? Sarà una battaglia”.
17.30 – Brutte notizie per il Napoli anche sotto il fronte del Ranking Uefa: gli azzurri infatti hanno perso posizioni dopo il ko contro il Besiktas.
17.15 – L’ex calciatore del Napoli Faustinho Canè attacca Sarri a Radio Marte: Sarri è responsabile tecnico e deve risponderne pubblicamente. Continua a dire che stiamo migliorando, ma stiamo peggiorando. Sarri si sta giocando i jolly che ha preso l’anno scorso. Ora deve cercare di riorganizzare la squadre, imponendo il suo volere ai calciatori. Sarri deve tornare se stesso, ma difficilmente riuscirà a ripetere il campionato dell’anno scorso. Secondo me l’anno scorso se avesse aggiunto Gabbiadini ad Higuain, avrebbe vinto lo Scudetto”.
17.10 – Statistica molto interessante riguardante Dries Mertens: il belga contro il Besiktas ha infatti tirato per ben 8 volte, gol incluso. Solo un fenomeno come Cristiano Ronaldo ha fatto meglio in una singola partita di questa edizione della Champions, tirando 9 volte contro il Legia Varsavia. Inoltre, Mertens ha segnato 3 gol in 3 partite di Champions League: è lui, attualmente, il capocannoniere azzurro nella competizione.
17.00 – Nel Napoli l’involuzione più pesante sembra essere quella di Jorginho: il centrocampista sta vivendo un momento terribile che tutti sperano sia solo passeggero. Ma la colpa non è solo sua…
16.25 – Dopo il ko contro il Besiktas, una qualificazione che pareva chiusa adesso è apertissima. I turchi e il Benfica fanno paura, considerato il fatto che andranno affrontate entrambe fuori casa.
16.20 – Sul suo sito ufficiale Marek Hamsik ha parlato della sconfitta contro il Besiktas: “Abbiamo messo tutto sul campo, lasciandoci l’anima, ma non ha funzionato. Siamo stati in grado di tornare in partita per due volte, ma non abbiamo avuto il tempo di reagire alla rete del 3-2. Il calcio è così. E’ un brutto momento, ogni nostro errore viene punito. Ci dispiace aver deluso ancora i nostri tifosi contro il Besiktas, ma dobbiamo continuare a lavorare duro per fare bene e rompere questa serie negativa. Crediamo di poter tornare al successo domenica a Crotone”.
16.15 – L’agente di Kalidou Koulibaly ha parlato dell’imminente arrivo della Coppa D’Africa ma anche dello stato di forma della squadra e del calciatore.
15.45 – Sono stati ufficializzati gironi e date della Coppa d’Africa 2017. Ecco per quanto dovranno stare lontani gli azzurri made in Africa.
15.05 – Ha del clamoroso la notizia lanciata dal giornalista Mediaset, Niccolò Ceccarini che intervenuto a Radio Kiss Kiss ha detto: “Vi do una bomba sul mercato del Napoli. A gennaio arriverà sicuramente una grande punta, o quantomeno un attaccante molto forte. Ho fatto delle verifiche serie, la notizia è confermata. Non ho ancora il nome preciso, ma ho ravvisato tutti gli elementi. Sarà un attaccante fortissimo e il club è molto determinato. La priorità è dunque la punta, più del terzino in questo momento”.
15.00 – Nonostante il pesante KO del San Paolo, la prestazione di Dries Mertens non è di certo passata sottotraccia. La UEFA ha infatti stilato la top 11 della giornata inserendo tra gli altri proprio il funambolo belga. Mertens affianca nel tridente l’ex napoletano Cavani e l’extraterrestre Lionel Messi.
14.50 – L’ex pescarese Marco Verratti, ai microfoni di Premium Sport ha provato a consolare l’amico Insigne dopo i fischi di ieri sera: “Fischi a Insigne? Quando giochi per la squadra della tua città fa sempre male. Bastano tre partite per venire fischiato, è ingiusto. Insigne ha una forte personalità e penso che questi non l’abbatteranno, da domani farà qualcosa in più. Per lui giocare a Napoli è una cosa fantastica e smentirà le critiche, poteva andar via tante volte e invece è sempre restato in azzurro”.
14.45 – Prende la parola Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini che fa il punto sulla situazione attuale del suo assisto: “Sta benissimo”
14.10 – Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l’arbitro di Crotone-Napoli di domenica. Tantissimi i precedenti negativi per l’arbitro bergamasco contro gli azzurri. Ben sette KO.
13.40 – Ai microfoni di Radio Crc ha parlato l’agente di Elseid Hysaj che ha parlato del momento del proprio assistito rispedendo al mittente le parole di Sarri. Che bordata sul mister azzurro.
13.00 – Brutta disavventura capitata ai dirigenti del Besiktas e ad un giornalista turco ieri pomeriggio a Via Chiaia. Aggressione e rapina intorno alle 13.
12.30 – Insigne bocciato, sostituito ed in lacrime in Napoli-Besiktas. Continua il periodo nero del ‘Magnifico’.
12.00 – Il difensore spagnolo, Raul Albiol, aveva lasciato il campo dopo 10 minuti col Benfica: da quel momento, il crollo della difesa napoletana.
11.10 – L’edizione odierna de ‘Il Mattino’ analizza la gara di ieri anche dal punto di vista dell’ordine pubblico. Nessun incidente avvenuto, nonostante la gestione fosse delle più difficili. Alle ore 20.15, con la maggior parte dei 2.500 sostenitori turchi già nell’impianto di Fuorigrotta, un gruppo di facinorosi, ‘tifosi’ del Napoli, ha tentato un vero e proprio assalto a un bus degli avversari. A evitare il peggio, il servizio d’ordine, che ha tenuto saldo il cordone di sicurezza.
10.00 – Tanti i nomi accostati al Napoli, che valuta opzioni sia per la difesa che per l’attacco. La lista si riduce però infine a tre potenziali candidati per Sarri.
09.30 – Il Napoli ha perso la sua terza gara di fila e, al termine del match contro il Besiktas, il presidente De Laurentiis è sceso negli spogliatoi per dare un segnale chiaro.
08.40 – Con il Napoli a terra, date le tre sconfitte di fila, Bargiggia decide di fare la parte del leone, criticando aspramente il tecnico azzurro, con parole anche pesanti.
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sulla disfatta del Napoli e l’ultima chance per de Boer in Europa League, passando per la valutazione di alcuni esperti su Buffon: “Migliore di sempre”.