La prima pagina del ‘Corriere dello Sport’ non poteva non aprire con la notizia della sconfitta del Napoli a centro pagina. Si vede un Mertens intento a ‘mangiarsi le mani’ per la frustrazione di un’occasione mancata e il titolo è: “Incubo Napoli”.
Intanto Buffon viene giudicato come il miglior portiere di sempre da una giuria di esperti, mentre de Boer, nella sfida di Europa League con la sua Inter, si gioca la panchina nerazzurra.
La prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’ esordisce con un: “Napoli, cose turche”, sottolineando i tanti, troppi, regali che la compagine azzurra di Maurizio Sarri ha fatto al Besiktas.
Anche in questo caso, parlando di de Boer, si sottolinea come si giochi tutto in questa gara di Europa League, ma non manca spazio da dedicare a una delle bandiere dello sport italiano, Bebe Vio che, tra mille assurde e atroci critiche sul web, si è goduta la propria serata fantastica, con tanto di selfie con Obama.
La prima pagina di ‘Tuttosport’ si divide, come spesso capita, a metà, tra bianconeri e granata. Viene sottolineato il giudizio degli esperti su Buffon, valutato come migliore di sempre, al di là delle critiche improponibili dell’ultimo periodo, per poi esaltare il Torino di Mihajlovic. Milan, Napoli, Inter e Sampdoria trovano un briciolo di spazio in piccole note, dall’arrivo di Pradé alle parole di de Boer, passando per Donnarumma e la sconfitta del Napoli.
La prima pagina dell’edizione campana di ‘Repubblica’ offre spazio anche allo sport, mostrando una foto del rigore vincente di Gabbiadini, che torna al gol, si legge, nella notte più amara. Lui e Mertens rappresentano le note liete, in una gara che ha visto Insigne sbagliare dal dischetto e il ‘San Paolo’ fischiare la propria squadra.