Per Crotone-Napoli ecco Mazzoleni: precedenti disastrosi

Mazzoleni ©Getty Images
Mazzoleni ©Getty Images

Domenica pomeriggio alle 15 il Napoli di Maurizio Sarri ripartirà dalla trasferta in casa del Crotone. Una sfida sulla carta decisamente abbordabile ed utilissima per risollevare il momento negativo della compagine partenopea. Tre sconfitte consecutive, due delle quali proprio in Serie A, dove gli azzurri hanno perso lo scettro di anti-Juventus dopo il KO interno contro la Roma. La sconfitta casalinga contro il Besiktas non ha di certo ridato serenità ad un ambiente in piena mini-crisi.

I precedenti di Mazzoleni

A dirigere la sfida contro i pitagorici sarà Paolo Silvio Mazzoleni, 42enne arbitro bergamasco con il quale i tifosi del Napoli non hanno di certo un bellissimo rapporto. Ben sedici infatti i precedenti sotto la guida del fischietto bergamasco. Il computo totale vede sole 5 vittorie, altrettanti pareggi e addirittura sette KO. Le strade di Mazzoleni e del Napoli si incrociarono per la prima volta nel dicembre del 2007 con Siena-Napoli terminata 1-1, mentre l’ultimo arbitraggio del fischietto di Bergamo video gli azzurri cadere a Bologna per 3-2.

Il precedente che scotta

Tanta sfortuna dunque per i partenopei con Mazzoleni in campo. I tifosi azzurri lo ricorderanno in particolare per la clamorosa finale di Supercoppa italiana persa ai supplementari contro la Juventus per 4-2 nel 2012. A Pechino gli azzurri di Mazzarri chiusero addirittura in nove e disertarono per protesta la cerimonia di premiazione. Il caldissimo precedente in supercoppa non è però l’unico che ha fatto infuriare i partenopei. L’arbitraggio del direttore di gara bergamasco fu infatti molto contestato anche contro la Lazio nel 2012 e in una sfida al Brescia nel 2010, senza dimenticare una rivedibile direzione anche nel 2010 in Napoli-Cagliari.

Gestione cookie