Sul fronte sportivo la prima pagina di ‘Repubblica’, edizione dedicata a Napoli, troviamo le parole di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli alla sua terza gara in Champions League, la seconda al ‘San Paolo’, dove ha già concluso il proprio esordio, risultato vincente.
Gli azzurri potrebbero realizzare un record storico nella competizione europea, qualificandosi agli ottavi di finale, grazie a una vittoria e al pareggio delle altre due del gruppo, con sole tre giornate all’attivo.
Intanto Maurizio Sarri si è presentato ieri nella consueta conferenza stampa della vigilia, con al fianco Pepe Reina: “Mi fido della mia squadra”. Questo il virgolettato riportato nel titolo dell’articolo dedicato al tecnico, che sottolinea anche il rischio dato dall’arrivo di un folto gruppo di tifosi turchi.
La prima pagina del ‘Corriere dello Sport’, edizione campania, apre con un messaggio rivolto al Napoli: “Fai la storia!”. C’è il Besiktas stasera al ‘San Paolo’ per la terza giornata di Champions League e il quotidiano sportivo ha scelto una fotografia di Gabbiadini per accompagnare l’articolo principale.
Sarà probabilmente Manolo a guidare l’attacco azzurro, così come contro la Roma. Il giocatore attende la rete, così come i tifosi, nella speranza che stasera il ‘San Paolo’ si dimostri più clemente e soprattutto paziente, dati i fischi dell’ultimo match.
Spazio dedicato inoltre alla difficile vittoria ottenuta dalla Juventus contro il Lione, dovendo ancora una volta ringraziare le doti di Gigi Buffon, che ha letteralmente salvato i bianconeri. Inoltre dalla Cina giunge un’offerta a un tecnico italiano, il campione del mondo Lippi, che potrebbe diventare il ct della Nazionale orientale.
La prima pagina di ‘Tuttosport’ non dedica alcuno spazio all’importante gara che attende il Napoli, limitandosi a esaltare le doti della Juventus in Champions League. Gli eroi di serata sono Buffon e Cuadrado, autori di ottime prestazioni contro il Lione, che ha seriamente messo in difficoltà i bianconeri.
Si passa poi all’ottimo periodo del Torino di Mihajlovic, che ha dato forma a una squadra competitiva, che ora lotta nelle parti alte della classifica e chiama a raccolta i propri tifosi. Infine spazio dedicato alle milanesi, con le parole di Montella e il rischio esonero per de Boer.
Impossibile non parlare della vittoria, quasi miracolosa, della Juventus contro il Lione. Si apre così la prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’, che offre ampio spazio alla giovane rosa del Milan, che si arricchisce, pur partendo da una base low cost, così come al ritorno di Brozovic in rosa all’Inter.
Un piccolo spazio riesce a ritagliarselo anche il Napoli, al quale viene ‘consigliato’ di vincere, perché una vittoria potrebbe, con un record storico, portarlo a qualificarsi già agli ottavi di finale.