Reina 4,5 – Se possiamo escluderlo dalle colpe sul primo gol, la marcatura di Aboubakar si poteva evitare. Invece riesce solo a deviarla. Completamente assente sul gol decisivo.
Maggio 4,5 – Dal primo minuto al posto di Hysaj per la prima volta in questa Champions; soffre un po’ l’emozione, e lo si nota quando perde Adriano per il primo gol turco.
Koulibaly 6 – Deve dirigere la difesa, ci prova, ma sembra in affanno. In anticipo, però, non lo batte nessuno. Peccato per il terzo gol.
Chiriches 5 – Letteralmente scaraventato in campo da Sarri tra i titolari, ha colpe sul primo gol insieme a Maggio, sul secondo è preso in contropiede. La pagnotta non la porta a casa.
Ghoulam 5 – Costantemente in affanno su Quaresma dal suo lato. Spinge bene, ma i suoi attacchi sono vani.
Jorginho 4 – L’assist che serve ad Aboubakar è la fotografia del suo momento. I tifosi ne chiedevano il ‘panchinamento’, forse ci avevano visto più lungo di Sarri. (Dal 70′ Diawara 5 – Il San Paolo fa la sua conoscenza, ma non incide)
Zielinski 6,5 – Preferito ad Allan, dimostra subito il perché: è l’elemento mobile della mediana, il quid in più che non sposta nulla. (Dall’80’ Allan sv)
Hamsik 6 – Uomo ovunque del centrocampo: davanti alla difesa e a ridosso delle punte, Marek gioca con sacrificio e volontà. Sa che i compagni di reparto sono in affanno, dal suo piede parte il primo gol azzurro.
Callejon 6 – Cambia partner d’attacco e cambia spesso anche la sua posizione più volte in mezzo al campo. L’assist per Mertens è bellissimo, per il resto solida prestazione individuale; che non basta.
Insigne 5 – Si era andato a prendere il pallone per calciare dal dischetto con la rabbia e la nonchalance che servono sempre a chi calcia i rigori, peccato che il tiro non sia stato coraggioso come il comportamento. (Dal 65′ Gabbiadini 6,5 – Segna il rigore del pari e non era facile dopo tutte le chiacchiere degli ultimi giorni; segna in rovesciata un gol bellissimo e che avrebbe potuto cambiare tutto, peccato per il fuorigioco)
Mertens 6,5 – Sarri lo piazza davanti a tutti da prima punta e lui fa tutto quello che può: corre, si sbraccia, scalcia con i centrali altrui. Segna da prima punta, e si guadagna due rigori. Non sarà un ariete, ma non sfigura mai.
Sarri 4,5 – Il Napoli non è quello di qualche settimana fa e il pari arriva anche grazie a due rigori che prima affondano e poi rilanciano gli azzurri. L’undici iniziale è un esperimento, Jorginho forse andava messo in panchina dal primo minuto e Gabbiadini ha risposto con un gol importante alla sostituzione. Terza sconfitta di fila e qualificazione di nuovo in bilico: la strada per Crotone è disseminata di ostacoli.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…