REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+17+ottobre+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/10/17/rewind-napoli-notizie-live/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 17 ottobre in tempo reale sul Napoli

21.55 – Se il Napoli riuscirà a vincere contro il Besiktas e, contemporaneamente la Dinamo Kiev pareggerà col Benfica, gli azzurri stabiliranno un importante record in Champions League.

20.45 – Il segretario generale del Besiktas, Ahmet Urkmezgil, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media turchi in vista della sfida col Napoli: “Contro gli azzurri vogliamo assolutamente vincere. Siamo convinti che lasceremo il San Paolo con il risultato che vogliamo”.

20.20 – Il centrocampista dell’Udinese, Jankto, è monitorato dagli osservatori del Napoli e da alcuni club stranieri.

19.32 – Ecco il resoconto della seduta pomeridiana degli azzurri: Raul Albiol, l’interrogativo principale della gara, potrebbe non farcela per il Besiktas.

19.10 – Altro appuntamento con il paragone tra la classifica arbitrale e quella del campo in “Ditelo Voi”, la rubrica che dà spazio alla voce dei tifosi.

18.25 – Arriva la punizione per Mauro Icardi: il capitano dell’Inter è stato multato dalla società ma, almeno per adesso, sembra che non verrà privato della fascia di capitano. Il ragazzo ha voluto commentare tutto sul sito dell’Inter: “Tutto nasce da una pagina del mio libro, che probabilmente è stata buttata giù troppo d’istinto. Una pagina dove alcuni toni sono inappropriati e sono davvero dispiaciuto che ci siano andati di mezzo proprio i tifosi dell’Inter. Questo ha offeso tanta gente, ma bisogna guardare sempre avanti e, se si può, fare di tutto perché le cose tornino al proprio posto. Per questo mi scuso e mi impegnerò perché queste pagine non ci siano più, in modo che nessuno possa sentirsi offeso, tradito e minacciato”.

17.32 – Durante le riprese di Napoli-Roma hanno fatto molto scalpore le lacrime di un ragazzino dopo il gol sbagliato da Jorginho. Salvatore Annunziata, il piccolo coinvolto, ha parlato dell’episodio a Radio Punto Zero: “In effetti era abbastanza facile segnare da lì, ho pianto per quel tiro di Jorginho e anche perché il Napoli stava perdendo. Vorrei incontrare Jorginho per dirgli che un errore può capitare a tutti. Gabbiadini deve impegnarsi di più ed anche la squadra deve aiutarlo a renderlo al massimo. Ho un messaggio per De Laurentiis: Presidente, vorrei andare a Castel Volturno per abbracciare i miei beniamini”.

17.20 – Problemi di infortuni sia per la Roma che per la Juventus: i giallorossi dovranno fare a meno di Bruno Peres contro l’Austria Vienna mentre i bianconeri non avranno a disposizione Mandzukic, Pjaca e Marchisio contro il Lione.

17.18 – Rivelazione di mercato importante del Presidente del Lione Aulas: ecco quanto aveva offerto il Napoli per Corentin Tolisso.

16.50 – Continua ad essere seguita la pista Klose: secondo quanto spiegato dal quotidiano Il Mattino il Napoli starebbe ancora monitorando la pista che porta al tedesco ex Lazio. Il giocatore, peraltro, avrebbe già espresso il suo gradimento nei confronti della piazza.

16.25 – Brutte notizie per il Napoli da parte di Mediaset: l’azienda di Cologno Monzese favorisce infatti la Juventus nel prossimo turno di Champions League

16.10 – Rivelazione di Walter De Maggio a Radio Kiss Kiss: “Anche senza fare nomi per privacy, posso assicurarvi che in estate il Napoli aveva perfezionato l’acquisto di un giocatore con una società. A De Laurentiis però arrivarono voci sulla vita notturna del giocatore ed una predilezione per l’alcool. Quando poi l’ha chiesto all’agente del giocatore, che ha titubato, ha fatto saltare l’affare con il club proprietario del cartellino”.

15.50 – Il procuratore di Giaccherini, Furio Valcareggi, ha parlato a ‘Radio Marte’, commentando lo stato del proprio assisto e regalando una chicca di mercato: “Sono tanti i giocatori che non entrano con Sarri, che ha un turnover ristretto. Con i tanti impegni però qualcosa cambierà di certo. Faccio fatica a vedere Giaccherini come vice Callejon, perché lo spagnolo fa 13 km a gara. Ad ogni modo vi assicuro che Emanuele è a mille e pronto a giocare. Vi dico inoltre qualcosa su Icardi. Andrà via da Milano, sicuro. Il ragazzo non può più restare a Milano e potrebbe riproporsi uno scenario di mercato con De Laurentiis pronto a trattare con l’Inter”.

15.30 – Gokhan Inler si prepara al ritorno a Napoli da avversario, parlando della città e soprattutto di Sarri, che dice l’ha impressionato per il proprio maniacale di fare.

14.20 – Il primo gol della Roma nasce da un errore di Koulibaly ma, come riportato quest’oggi da ‘Il Mattino’, non è questa la visione delle cose secondo Maurizio Sarri. In sala video il tecnico ha ribadito che il giocatore ha errato nell’esecuzione della giocata, facendosi portare via la palla ma ha fatto ciò che doveva, ovvero evitare di calciare lontano il pallone. Per l’allenatore azzurro, che preferisce sempre giocare la palla, non si tratta di un errore: “Questa è la nostra mentalità ed è così che andremo avanti”.

13.50 – L’agente di Milik ha parlato del suo recupero. Nessuna tempistica precisa ma ha sottolineato quanto sia raro vedere una tale reazione dopo un’operazione delicata.

12.30 – Cambiano le regole della trasmissione sportiva in serie A. Addio alle gare della domenica alle 15. Napoli-Roma di sabato scorso ha fatto da anteprima per il prossimo futuro.

11.30 – Manolo Gabbiadini, col Napoli un rapporto tra alti e bassi: continuano le tribolazioni tattiche per il bergamasco.

11.20 – Sarà Sergei Karasev l’arbitro designato per Napoli-Besiktas della terza giornata della fase a gironi di Champions League. Il fischietto russo aveva già diretto gli azzurri contro il Marsiglia nel 3-2 casalingo del 2013.

11.00 – Jean Michel Aulas, presidente del Lione, svela: “I milioni offerti dal Napoli per Tolisso questa estate sono stati 37!”.

10.30 Napoli-Besiktas, le probabili formazioni: Hamsik ha qualche problema, in preallarme Zielinski. Quasi certo il forfait di Albiol.

10.15 – ‘Il Mattino’ in edicola oggi rilancia l’ipotesi Klose per il Napoli: “Decisive le prossime due gare per Gabbiadini, il tedesco ha già dato l’ok”.

10.00 – Napoli-Besiktas, occhio vigile della UEFA contro eventuali intemperanze dei tifosi azzurri, stadio ‘San Paolo’ a rischio squalifica.

09.30 – Marek Hamsik ha accusato un piccolo acciacco fisico contro la Roma e potrebbe non cominciare dal 1′ col Besiktas in Champions. Al suo posto Zielinski?

09.15 Didier Drogba vorrebbe lasciare la MLS americana per andare al Napoli: per questo motivo avrebbe rotto con il Montreal Impact

09.00 – Manolo Gabbiadini fischiato contro la Roma, ma Sarri non lo ha bocciato. Il giocatore però deve iniziare a reagire sia mentalmente che dal punto di vista tattico.

08.15 – Il francese Corentin Tolisso torna a parlare del no al Napoli in estate: “Non mi sentivo pronto, probabilmente gli azzurri non erano la squadra giusta per me”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ‘Il Corriere dello Sport’ rilancia l’ipotesi Mauro Icardi al Napoli dopo la rottura totale dell’argentino con i tifosi dell’Inter.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

9 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

10 ore ago

Napoli: scambio con la Fiorentina, Mazzocchi la chiave

Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…

11 ore ago

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

12 ore ago

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

13 ore ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

14 ore ago