REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+16+ottobre+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/10/16/rewind-live-le-notizie-del-16-ottobre-tempo-reale-sul-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 16 ottobre in tempo reale sul Napoli

23.20 – Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, parla del momento azzurro: “Il Napoli di Sarri non aveva mai perso in casa in campionato, l’ultimo ko risaliva al 2-4 con la Lazio. Gli azzurri sono usciti dal campo dagli applausi del San Paolo, è stato riconosciuto alla squadra il cammino fatto. Cadere alle 30esima gara non è da tutti, eppure è il momento più basso della gestione Sarri, al secondo ko di fila per la prima volta”.

23.12 – Chievo-Milan, posticipo domenicale dell’ottava giornata di Serie A, termina 1-3 per i rossoneri. La squadra di Montella sorpassa dunque gli azzurri e si porta al terzo posto in classifica.

22.40 – Dries Mertens suona la carica: sul suo profilo Instagram il calciatore belga carica l’ambiente dopo le due sconfitte consecutive degli azzurri.

21.55 – L’ex obiettivo del Napoli Mauro Icardi vive momenti difficili all’Inter: dopo quanto emerso nella sua autobiografia, alcuni tifosi si sono presentati sotto il suo condominio.

21.35 – Ore difficili in casa Crotone: il tecnico Nicola è in bilico e le voci di un esonero si fanno sempre più insistenti. Il tecnico ha dichiarato: “Non temo niente, penso ad allenare la squadra. Il Crotone deve maturare per gestire certe situazioni”. Il Crotone, peraltro, sarà il prossimo avversario del Napoli in campionato.

20.30 – Nonostante gli ultimi risultati non incoraggianti, in questo inizio di stagione il Napoli sembra aver scoperto un’arma in più: i calci d’angolo.

20.20 – L’ex giocatore del Napoli e della Roma Giuseppe Giannini ha parlato della gara di ieri a SoccerMagazine:  “E’ stata una gara bella, giocata da tutte e due le squadre dove la Roma ha fatto una grande partita, quindi è una vittoria meritata. Per quanto riguarda l’antagonista principale della Juve credo nella Roma, ma non per il risultato di ieri, quanto invece per la globalità della rosa che secondo me è qualitativamente più elevata di quella del Napoli. Serve svincolato? Non lo so, queste sono cose che chiaramente spettano a Sarri, perché poi vedo che Giaccherini, ad esempio, è in panchina, quindi comprare tanto per comprare non conviene perché poi non giocano… Non c’è moltissima scelta in questo momento”.

18.25 – Marek Hamsik, sul suo sito ufficiale, ha commentato la partita contro la Roma motivando i compagni a vincere contro il Besiktas.

17.40 – Con la sconfitta subita dal Napoli, contro la Roma, gli azzurri hanno sancito un ulteriore record in negativo.

17.20 – Il Napoli ha ripreso gli allenamenti questa mattina a Castelvolturno, in vista della prossima sfida contro il Besiktas. La squadra si è divisa in due gruppi, per chi ha giocato ieri lavoro di scarico, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto attivazione e partitella 8 contro 8 a campo ridotto. Differenziato per Albiol. Milik prosegue nelle consuete terapie di riabilitazione.

17.05 – L’allenatore dei friulani, Del Neri, in un’intervista ha chiuso ad un possibile ritorno di Zapata in azzurro.

17.00 – L’ex azzurro Zola, in un’intervista concessa ad ‘Il Mattinoha parlato della situazione delicata di Gabbiadini

13.30 – È stata pubblicata la lista dei pretendenti al Pallone d’Oro africano. Bella notizia per Kalidou Koulibaly, presente tra coloro che si contenderanno l’ambito trofeo. La lista completa comprende trenta giocatori, tre provenienti dalla serie A: Mohamed Salah, Kalidou Koulibaly e Mehdi Benatia.

13.00 – L’assenza di Arkadiusz Milik si è fatta sentire nella sfida persa contro la Roma. Subito dopo la sconfitta è tornata in auge la possibilità di acquistare un attaccante tra gli svincolati, ma è lo stesso agente del calciatore polacco a valutare in maniera negativa questa ipotesi. David Przemyslaw Pantak, agente di Arkadiusz Milik, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Polsat Sport durante la trasmissione Cafè Futbol

12.30 – Errori prima e durante la gara: Sarri getta al vento più di 40 milioni di euro. Cambiare il corso degli eventi non si può, ma da una attenta analisi di quanto accaduto ieri Sarri potrebbe ricavare la chiave del Napoli di domani. Errori concreti ed in ripetizione sul campo, nella testa, nelle scelte

11.30 – A MENTE FREDDA – Le brutte notizie non arrivano mai da sole. Semmai non lo avesse ancora imparato in vita sua, ieri Sarri sa di averlo provato sulla sua pelle. Quindici giorni da incubo, tra la sconfitta di Bergamo e quella di ieri interna con la Roma. In mezzo metteteci pure la rottura del crociato di Milik e l’istantanea sul momento del Napoli si scatta quasi da sola. 

10.30 – Si torna a parlare di una prima punta svincolata, il giorno dopo la pesante sconfitta del Napoli contro la Roma. L’edizione odierna di ‘Repubblica’ riporta come De Laurentiis stia seriamente pensando all’ipotesi Klose, nonostante le parole di Sarri, che si è espresso in merito, sottolineando come manchi il nome giusto evidentemente, non essendo giunto nessuno. Gabbiadini resta sotto esame, dal Besiktas al Crotone, con il direttore sportivo che ha già avviato i contatti per valutare l’investimento.

o9.30 – Si è consumata una tragedia al termine di Napoli-Roma, quando un uomo di 60 anni, presente al ‘San Paolo’ per assistere al match, è stato colto da un attacco cardiaco. La notizia viene riportata da ‘Napoli Today’, che sottolinea come l’uomo sia stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale ‘San Paolo’ di Fuorigrotta, giungendovi però già privo di vita.

08.30 – Furia De Laurentiis al termine di Napoli-Roma. Si rivolge ai giornalisti, preannunciando il processo del giorno dopo al suo Napoli, unica cosa che funziona in città, dice.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sulla fuga della Juventus e la vittoria della Roma sul Napoli, con un accenno al rinnovo con clausola di Belotti.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Mercato Napoli, nuovo colpo dalla Premier: assist dal Brasile

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo rinforzo per Antonio Conte che arriva direttamente…

4 ore ago

Kvara il migliore in Serie A: una statistica è impressionante

Kvara continua a lasciare tutti di stucco a suon di grandi prestazioni e di prove…

5 ore ago

Altro esonero, colpo di scena: Fernando Torres nuovo allenatore

Fernando Torres, dopo la straordinaria carriera fatta da calciatore, è pronto a ripartire come nuovo…

6 ore ago

Napoli, primo rinforzo per gennaio: Conte esulta, colpo dal Brasile

Il Napoli non si ferma ed anzi continua ad operare in sede di mercato per…

7 ore ago

Napoli: deciso il primo rinforzo, c’è il sì di Conte

Il Napoli a gennaio rinforzerà la rosa a disposizione. Sono due le priorità indicate da…

9 ore ago

Osimhen alla Juventus: ora si può, intreccio con il PSG

Il trasferimento di Victor Osimhen alla Juventus è possibile. C'è un intreccio con il PSG…

10 ore ago