Sarri: “Ecco perché Gabbiadini non può fare l’esterno. Idea Mertens centravanti”

Maurizio Sarri, Napoli ©Getty Images
Maurizio Sarri ©Getty Images

Il Napoli subisce la seconda sconfitta consecutiva del campionato, mancando l’appuntamento con i tre punti davanti al suo pubblico. Una partita amara persa con una diretta concorrente che non dovrà stravolgere l’umore azzurro, c’è bisogno di concentrazione in vista dei prossimi impegni. La mancanza di Milik si sente e sarà ancora lunga, l’allenatore azzurro avrà il compito di trovare il giusto rimedio. Maurizio Sarri, nella conferenza stampa post partita, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla posizione di Gabbiadini che fungerà da sostituto del polacco: “Manolo non può fare l’esterno per le sue caratteristiche fisiche. Deve giocare al centro”.

Sull’ipotesi di adattare Mertens nel ruolo di centravanti, il tecnico ha precisato: “Dries è un ottimo giocatore anche se gioca al centro dell’offensiva, ma non possiamo chiedergli di essere 188 centimetri. Farà bene in questo ruolo anche mantenendo le sue caratteristiche. Può essere molto fastidioso per le difese avversarie”.

E’ stato inoltre chiesto al mister se avesse pensato a cambiare modulo data l’assenza di Milik, schierando un giocatore nel ruolo di trequartista: “E’ un’ipotesi accantonata per diversi motivi. Rivedendo quel Napoli arrivai a pensare che il centrocampo non è adatto a quel modulo. Facevamo fatica in tre a centrocampo a coprire tutti gli spazi, preferiamo andare avanti su questa strada”.

Gestione cookie