La sconfitta del Napoli contro la Roma è deludente per diversi motivi. Non solo per prestazioni insufficienti di alcuni calciatori, come Gabbiadini, ma anche per aver perso momentaneamente il secondo posto in classifica. Il pomeriggio regala però un altro dato che è destinato a passare alla storia. Per la prima volta, infatti, Maurizio Sarri perde in casa in campionato da allenatore del Napoli.
Gli azzurri l’hanno scorso restarono immacolati a Fuorigrotta per l’intera stagione di Serie A. Tanto è vero che le partite casalinghe molto spesso venivano salutate a prescindere con giubilo. Fino ad ora anche in questo campionato le cose erano andate bene. Poi il ko contro la Roma, che infligge un ko al San Paolo che al Napoli mancava addirittura dall’era Benitez.
L’ultima sconfitta casalinga dei partenopei risale infatti all’ultima giornata del campionato 2014-2015. Ironicamente, gli azzurri persero 2-4 contro un’altra squadra romana, la Lazio. Per Sarri però non si tratta della prima sconfitta in assoluto al San Paolo: l’anno scorso, infatti, gli azzurri furono eliminati dall’Inter ai quarti di finale con il risultato di 0-2.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…