Tra poche ora si giocherà il primo anticipo della Seria A dopo la sosta delle nazionali. In campo andrà in scena il big match Napoli-Roma allo stadio ‘San Paolo’, gara valida per per l’ottavo turno di campionato. La squadra di mister Sarri è seconda in classifica e non vuole perdere ulteriori punti per la corsa scudetto. Anche la Roma di Spalletti non vuole abbandonare l’idea di lottare per il titolo e lo ha dimostrato con la vittoria contro l’Inter nel turno precedente di campionato.
Per conoscere le ultime da sulla squadra giallorossa, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Riccardo Cotumaccio, giornalista di romanews.eu.
Che momento di forma vive la Roma ?
“Un momento buono, è reduce da un periodo positivo in campionato ma è una squadra ancora alla ricerca di se stessa, per via dei tantissimi cambi operati in campo e dovuti ai tanti infortuni stagionali”.
Cosa ti aspetta dalla gara di oggi?
“Un match molto tirato e tecnico, con le squadre che si studieranno per molto tempo e lasceranno pochissimo spazio agli avversari”.
Che ne pensi del Napoli di Sarri?
“Squadra bella ma efficace, ha degli automatismi importanti e spesso gioca a memoria con successo. Può calare psicologicamente com’è successo a Bergamo, ma poi sa sempre rialzarsi”.
Con l’assenza di Milik gli azzurri quanto perdono?
“Perde più in termini di fiducia che in qualità tecnica. Sarri può vantare un attacco comunque pericoloso, dagli esterni fino a Gabbiadini”.
Come giocherà Spalletti?
“A testa alta, sfidando il Napoli sui singoli individui ma cercando di impedire la manovra all’avversario. In particolare Hamsik andrà contenuto, il gioco parte da lui”.
Di Danilo Conforti (Twitter: Danilo322)