Napoli-Roma rappresenta già un dentro o fuori per la stagione degli azzurri. Se non si vince, infatti, si rischia di dire subito addio al sogno Scudetto. Non sarà facile però ottenere i tre punti contro una diretta concorrente per il titolo e per la Champions League.
Sarri dovrà ovviamente rivedere qualcosa in formazione. Il duello con Spalletti, a prescindere, è sempre caldissimo e motivo di discussione e spettacolo
Sarri ovviamente darà una chance a Gabbiadini. L’attaccante deve assolutamente dimostrare di poter essere al pari di Milik nelle prossime settimane. Saranno decisive, anche in vista di un eventuale nuovo intervento sul mercato, le sue prestazioni contro i giallorossi e contro il Besiktas. A centrocampo più probabili che inizi Allan al posto di Zielinski. In difesa, invece, ancora titolarità per Maksimovic, visto che il tecnico non vuole rischiare Albiol e Chiriches. Ormai pienamente ristabilito Hamsik, che sarà della partita.
La novità principale arriva però dall’attacco: secondo le ultime indiscrezioni Insigne sarebbe favorito su Mertens per il posto da titolare contro la Roma. Quasi certa, comunque, la staffetta a partita in corso.
In casa Roma Spalletti deve fare ancora a meno della difesa dimezzata dagli infortuni. A centrocampo Nainggolan dovrebbe farcela mentre in attacco sussiste il ballottaggio tra Dzeko e Perotti per il centro dell’attacco. Nel caso in cui il bosniaco finisse in panchina, da titolare potrebbe partire El Shaarawy. A livello di modulo più probabile l’utilizzo del 4-2-3-1 rispetto al 4-3-3 per l’allenatore giallorosso, che non rinuncerà dunque al gioco offensivo nell’impianto di Fuorigrotta.
Ecco dunque le probabili formazioni di Napoli-Roma, impegno del sabato pomeriggio che aprirà l’ottava giornata di Serie A:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Peres, Fazio, Manolas, Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Florenzi, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti.
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…
Il Napoli vuole sognare in grande per allestire una rosa sempre più competitiva. Nuovo affare…