Napoli-Roma rappresenta già un dentro o fuori per la stagione degli azzurri. Se non si vince, infatti, si rischia di dire subito addio al sogno Scudetto. Non sarà facile però ottenere i tre punti contro una diretta concorrente per il titolo e per la Champions League.
Sarri dovrà ovviamente rivedere qualcosa in formazione. Il duello con Spalletti, a prescindere, è sempre caldissimo e motivo di discussione e spettacolo
Sarri ovviamente darà una chance a Gabbiadini. L’attaccante deve assolutamente dimostrare di poter essere al pari di Milik nelle prossime settimane. Saranno decisive, anche in vista di un eventuale nuovo intervento sul mercato, le sue prestazioni contro i giallorossi e contro il Besiktas. A centrocampo più probabili che inizi Allan al posto di Zielinski. In difesa, invece, ancora titolarità per Maksimovic, visto che il tecnico non vuole rischiare Albiol e Chiriches. Ormai pienamente ristabilito Hamsik, che sarà della partita.
La novità principale arriva però dall’attacco: secondo le ultime indiscrezioni Insigne sarebbe favorito su Mertens per il posto da titolare contro la Roma. Quasi certa, comunque, la staffetta a partita in corso.
In casa Roma Spalletti deve fare ancora a meno della difesa dimezzata dagli infortuni. A centrocampo Nainggolan dovrebbe farcela mentre in attacco sussiste il ballottaggio tra Dzeko e Perotti per il centro dell’attacco. Nel caso in cui il bosniaco finisse in panchina, da titolare potrebbe partire El Shaarawy. A livello di modulo più probabile l’utilizzo del 4-2-3-1 rispetto al 4-3-3 per l’allenatore giallorosso, che non rinuncerà dunque al gioco offensivo nell’impianto di Fuorigrotta.
Ecco dunque le probabili formazioni di Napoli-Roma, impegno del sabato pomeriggio che aprirà l’ottava giornata di Serie A:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Peres, Fazio, Manolas, Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Florenzi, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…