Kalidou Koulibaly è stato al centro del mercato estivo per settimane. Dalla sua intervista a L’Equipe alcune certezze sembravano essere venute meno e il rapporto con la società pareva più problematico. Dopo un breve periodo di tensioni, il ragazzo e il Napoli hanno trovato l’accordo.
Il rinnovo è arrivato e finalmente Koulibaly potrà concentrarsi solo sugli azzurri. Dall’Inghilterra però il Chelsea continua ad “attaccare”: i Blues infatti vogliono a tutti i costi il giocatore. E secondo quanto riferito da arenapoli.it, starebbero pensando ad uno scambio tra giovani talenti per accaparrarselo.
Scambio di talenti
Il Chelsea starebbe infatti pensando ad una trattativa che consentirebbe a Koulibaly di venire in Inghilterra. Nello specifico, il club di Abramovich avrebbe proposto a De Laurentiis uno scambio con un giocatore molto talentuoso. Si tratta dell’attaccante belga Michy Batshuayi: il giocatore, arrivato proprio quest’anno, sta trovando poco spazio in squadra.
Nonostante tutto, però, sta facendo vedere un buon rendimento: Batshuayi ha infatti siglato 3 gol in appena 4 partite giocate con la sua nuova squadra. Il ragazzo, seguito anche dalla Juventus nel corso del mercato estivo, è sicuramente un ottimo prospetto.
La risposta degli azzurri
Alla proposta, comunque allettanti, gli azzurri hanno però risposto picche. L’affare non sarebbe male ma il Presidente De Laurentiis è ben coscio del fatto che, dopo quella di Higuain, un’altra cessione di livello potrebbe peggiorare ancora di più il rapporto con i tifosi.
Di conseguenza, certamente per gennaio non se ne farà nulla. Più probabile che se ne possa parlare in estate, se le condizioni di scambio rimarranno le stesse. Il rinnovo infatti non assicura a Koulibaly la non cessione, nonostante la stima di Sarri e la bravura del difensore azzurro.
Il Chelsea comunque non molla per il calciatore: vedremo a giugno se tornerà alla carica seriamente o se proverà ad acquistare altri calciatori.