Rassegna stampa sportiva di mercoledì 12 ottobre 2016
Il CORRIERE DELLO SPORT edizione Campania apre con Milik ed a proposito dell’attaccante del Napoli titola: “Ecco Milik, è già in piedi”. Spazio anche per Napoli-Roma di sabato pomeriggio. L’edizione nazionale è invece incentrata sul Milan e sulle difficoltà croniche in difesa della squadra rossonera, oltre all’ingresso in società della cordata cinese che è legata in maniera più o meno diretta anche al Governo locale. Stasera c’è Maradona in tv: il Pibe de Oro sarà impegnato nella partita della pace alle 21:05 allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, evento voluto da Papa Francesco. In basso la delusione di Malagò e del CONI per il ritiro di Roma dalla candidatura alle Olimpiadi 2024, poi l’Under 21 conquista il pass per l’Europeo 2017 con lo 0-0 in Lituania ed il Palermo fa 1000 partite in Serie A.
La GAZZETTA DELLO SPORT dedica lo spazio principale a Paolo Maldini ed al suo rifiuto ad entrare nel nuovo Milan cinese: “Progetto non vincente” la giustificazione dell’ex capitano rossonero. In alto si parla di Inter, con paragoni “pericolosi” tra Kondogbia e Pogba. A lato altri sport, in basso calcio con anche un’intervista a Pepe Reina: “Napoli da scudetto anche senza Milik”.
TUTTOSPORT parla al solito di Juventus e Torino, in basso poi intervista a Santon: “Con de Boer sono rinato”. Seguono varie di calcio ed altri sport.