La gara contro il Besiktas assume importanza fondamentale per il Napoli in Champions League: altri tre punti catapulterebbero gli azzurri a quota nove. Una quota molto alta, che rappresenterebbe il punteggio pieno nel girone. Una vittoria contro i turchi sarebbe ovviamente perfetta per coronare la fine del “girone di andata” della competizione. I tre punti, però, potrebbero addirittura regalare una soddisfazione non preventivata agli azzurri.
A manifestare una situazione potenzialmente perfetta per il Napoli è il sito dell’UEFA. In un articolo pubblicato viene infatti specificato come gli azzurri possano scrivere la storia della competizione. E questo potrebbe avvenire già al termine della partita contro il Besiktas.
Il perché è presto detto. In caso di vittoria casalinga contro i turchi gli azzurri confermerebbero la prima posizione, andando a quota 9 punti. Il Besiktas, attualmente secondo nel girone, andrebbe a -7 dal Napoli. Ma non è tutto, poiché la statistica più importante è un’altra.
Nel caso in cui, contemporaneamente con la vittoria del club azzurro, Benfica e Dinamo Kiev pareggiassero la loro partita, la squadra di Sarri instaurerebbe un record strepitoso. Il Napoli diventerebbe infatti la prima squadra a superare aritmeticamente un girone di qualificazione dopo appena tre partite.
Il Napoli scriverebbe così la storia della Champions League. Inoltre, a quel punto i partenopei potrebbero andare a caccia anche di un altro primato, ovvero quello che riguarda il maggior numero di distacco dalla seconda.
Un primato che, in questo momento, appartiene a ben tre squadre. Spartak Mosca, Real Madrid e Barcellona vinsero infatti in annate differenti i loro gironi con addirittura 11 punti di distacco dalla seconda classificata.
Gli azzurri puntano così a farsi ricordare in positivo piuttosto che in negativo. Questo perché purtroppo il Napoli ha già un record: quello della squadra eliminata con il maggior numero di punti, 12.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …