L’infortunio di Arek Milik ha ovviamente sconvolto la maggior parte dei tifosi azzurri. L’attaccante polacco, acquistato dalla società per sostituire Higuain, aveva avuto un ottimo rendimento. Poi l’infortunio in Nazionale che lo priverà della maglia azzurra per qualche mese. Un danno obiettivamente importante per i giocatore e per il club.
Come detto, Milik si è fatto male durante una gara della Polonia. E oggi, a Radio Crc, è stato proprio il medico della Nazionale polacca a spiegare per filo e per segno quanto avvenuto.
Jacek Jaroszewski, medico della Polonia, ha spiegato: “Ho sentito Milik subito dopo l’operazione e stava anche piuttosto bene. Ora dovrà svolgere un grande lavoro rieducativo che durerà tre o quattro mesi e poi tornerà più forte di prima”.
Inizialmente, come spiegato dal medico, ci si aspettava qualcosa di minore entità e non un infortunio così grave: “Inizialmente non sembrava così grave, nemmeno quando siamo rientrati nello spogliatoio, anche perché il dolore non era così forte da far trasparire la gravità dell’infortunio. Poi, le analisi hanno confermato il tutto”.
Secondo Jaroszewski, comunque, Milik supererà sicuramente il problema in scioltezza, data la grande forza di volontà. “Milik è un ragazzo molto forte, è uno che non si arrende mai. Ha detto certe cose subito il responso delle analisi perché non se lo aspettava giacché ripeto, non aveva grande dolore e non giocare per i prossimi mesi significa togliere al ragazzo quello che ha di più caro”.
Poi, sui tempi di recupero: “Diciamo che per recuperare al massimo ci vorranno dai 4 ai 6 mesi e questo è stato confermato anche dal medico che lo ha operato”. Infine, sulla gara di stasera, il medico svela: “Stasera accanto a Lewandowski chi giocherà? Non lo so, dedicheremo un pensiero a Milik, ma non dico nulla in anticipo“.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…