Punto fermo della Nazionale italiana e della Juvenuts, il portiere Gianluigi Buffon è stato insignito del Golden Foot 2016, premio concesso a chi si è distinto nell’anno per i risultati sportivi e per personalità. Il numero uno ha vinto quest’edizione, nessun italiano lo conquistava dal 2012. Il giocatore è stato poi raggiunto dai microfoni di ‘TMWradio” e ha parlato di vari argomenti, fra cui il suo futuro e l’infortunio dell’azzurro Milik.
RUOLO DA DIRIGENTE – E’ stato chiesto a Buffon se il suo obiettivo fosse quello di entrare a far parte della società bianconera una volta appesi gli scarpini al chiodo. Questa la sua risposta: “Sarà la Juventus a decidere. Io sarò sempre grato a questo club, quando finirà il mio contratto vedremo”.
IL POLACCO – Sul brutto infortunio subito dall’attaccante azzurro, Milik, il portiere ha dichiarato: “La forza del Napoli è la squadra nel suo insieme, quello che è successo alla punta non li aiuta, ma possono ovviare alla sua assenza. Gabbiadini potrà finalmente mostrare le sue qualità”.