Torna di moda Vrsaljko per la fascia: gli aggiornamenti

Sime Vrsaljko © Getty Images
Sime Vrsaljko © Getty Images

Come ormai risaputo il Napoli dovrà obbligatoriamente cercare un calciatore in difesa nel mercato di gennaio. Questo perché il terzino sinistro Ghoulam partirà momentaneamente per la Coppa D’Africa, lasciando così il solo Strinic a difendere la fascia. Giuntoli sta ovviamente lavorando in tal senso e il nome più importante è una vecchia conoscenza in fatto di mercato.

Ma non dovevamo vederci più?

Il nome nuovo (che poi è in realtà vecchio) sarebbe quello di Sime Vrsaljko. Il calciatore ex Sassuolo sembra aver trovato poco spazio all’Atletico Madrid. Per questo potrebbe anche pensare di tornare in Italia. In tal caso, però, cambierebbero certamente le formule di acquisto. Vrsaljko infatti, secondo quanto spiegato da Rai Sport, verrebbe prelevato in prestito con diritto di riscatto. Il croato, nonostante il rifiuto estivo, sembra essere ancora il primo nome nella lista di Giuntoli.

La trattativa potrebbe riservare qualche insidia. Solo in caso di volontà chiara del difensore il Napoli potrebbe chiudere in fretta la questione. Vrsaljko ha per ora raccolto una sola presenza con l’Atletico Madrid e la paura di non giocare potrebbe spingerlo ad accettare le avances azzurre. Inoltre, il giocatore conosce bene il campionato italiano e dunque sarebbe un ottimo rinforzo. Anche e soprattutto a livello di mentalità e conoscenza del calcio nostrano.

Bocciato, almeno per ora

Un altro nome in lizza era quello di Jeremy Toljan, ventiduenne terzino dell’Hoffenheim. Il giocatore interessava ma, a quanto sembra, il tecnico Sarri l’avrebbe bocciato.

Questo perché Toljan pare essere molto bravo nella fase difensiva ma non sufficientemente in quella offensiva. E sappiamo quanto, nel 4-3-3 plasmato da Sarri, la fase d’attacco sia fondamentale. Il giovane è stato dunque accantonato nelle preferenze del tecnico, almeno per adesso. Non è escluso però che possa ritornare in auge nel caso in cui le altre trattative non trovassero un lieto fine.

Gestione cookie