Enrico Chiesa è stato per anni uno degli attaccanti più forti d’Italia. L’ex Siena, Fiorentina e Parma ha dato spesso sfoggio delle sue qualità, arrivando anche a giocare per la Nazionale. Da grande ex attaccante Chiesa viene spesso pungolato sul rendimento di alcuni calciatori con il suo stesso ruolo. Non è un caso, dunque, che a Radio Crc l’ex giocatore abbia avuto modo di parlare sia di Insigne che di Gabbiadini.
In primis Chiesa si esprime su Lorenzo Insigne. Il folletto napoletano è al centro di un intrigo per quanto concerne il rinnovo, con le parti che non trovano un accordo. Inoltre, il ragazzo sembra aver perso anche la Nazionale dopo gli Europei. Chiesa però predica giustamente calma: “Insigne lo aspettiamo, rappresenta un patrimonio del calcio italiano, ci possono essere dei momenti negativi“, ha spiegato.
Al tempo stesso, però, Mertens sta facendo benissimo. “E un giocatore di grandi capacità tecniche e realizzative. Sarri ha tante varianti davanti, valuterà partita per partita, sceglierà quelli che gli daranno più garanzie, in base alla forma fisica e all’avversario”, afferma.
Chiesa ha parlato anche di Manolo Gabbiadini. La punta del Napoli è stata sempre convocata da Ventura. Resta comunque chiaro come Gabbiadini non venga considerato un titolare da parte dell’ex tecnico del Torino. L’italiano infatti non è mai sceso in campo nel nuovo ciclo di questa Nazionale.
Anche in questo caso, però, Chiesa predica calma. E profetizza un ritorno in campo molto celere per l’ex Sampdoria. “Gabbiadini potrebbe trovare spazio nella ripresa, per me può diventare un punto di riferimento di questa Nazionale”, ha spiegato.
Certamente Insigne e Gabbiadini continuano a far discutere, mentre lavorano per trovare la forma migliore. Entrambi i giocatori possono però davvero tornare utili alla causa azzurra. Che il colore sia quello del Napoli o della Nazionale.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…