REWIND LIVE – Le notizie del 7 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

22.25 – Il difensore spagnolo Albiol, nella seduta d’allenamento odierna, ha lavorato ancora a parte. Ci vorranno alcuni giorni per il suo completo recupero, vedremo se sarà a disposizione già contro la Roma.

21.35 – Papu Gomez su Instagram ricorda la sfida contro il Napoli facendo infuriare i tifosi azzurri.

20.55 – Zielinski, dal ritiro della sua Nazionale, ha parlato ai microfoni dei media polacchi riferendosi a Napoli e a Sarri.

20.50 – L’agente di Verratti in un’intervista ha parlato della partita fra Italia e Spagna, svelando inoltre un retroscena che coinvolge il Napoli ed il suo assistito.

19.30 – Italia, il ct Ventura ignora Jorginho e convoca il torinista Benassi al posto dell’infortunato Montolivo.

19.10 – Prosegue il recupero di Raul Albiol: il difensore spagnolo sta smaltendo l’infortunio muscolare subito in Champions League contro il Benfica, c’è ottimismo circa un suo recupero contro la Roma.

19.00 – Nikola Maksimovic alla stampa serba svela: “Ho rotto con il Torino pur di venire al Napoli e non mi dispiace, volevo fare questo salto in avanti nella mia carriera. Con Mihajlovic è finita veramente male…”.

18.50 Tanti i convocati dalle rispettive Nazionali sia per il Napoli che per la Juventus: sono 14 gli azzurri e 15 i bianconeri, ma tanti partenopei hanno già avuto modo di risparmiare energie restando in panchina, e per Maurizio Sarri è una ottima notizia.

18.00 – Domenica si gioca Albania-Spagna per le qualificazioni ai Mondiali 2018, sarà una sfida tra gli azzurri Hysaj, Callejon e Reina. L’albanese ha detto: “I due spagnoli mi hanno detto che non mi faranno toccare palla, vedremo”.

17.45 – La 1ª Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale ha respinto il ricorso del Sassuolo contro la sconfitta subita per 3-0 a tavolino contro il Pescara in merito al tesseramento ancora non regolarizzato da parte dei neroverdi dell’attaccante Antonino Ragusa, poi mandato in campo in quel match.

17.30 – Mercato, l’Inter starebbe pensando di cedere il deludente Jeison Murillo per sostituirlo poi con Viktor Lindelof del Benfica. Il 22enne centrale svedese piace anche al Napoli.

17.00 – Gianluca Di Marzio di Sky Sport: “La Lazio non ha i soldi necessari per prendere Gabbiadini. Il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli ad oggi è complicato”.

16.30 – De Laurentiis a Standard Sport: “Quando comprammo Koulibaly i giornalisti si chiesero chi fosse, e giù critiche. Ho dimostrato loro che si sbagliavano”.

16.00 – Allenamento al mattino per il Napoli a Castel Volturno: il lavoro nel quartier generale azzurro prosegue anche nel pomeriggio con una doppia seduta.

15.48 – Uno degli agenti di Aleix Vidal parla della situazione del calciatore e di quante possibilità ci sono di vederlo in Italia. Magari proprio a Napoli.

15.15 – Il giocatore della Spagna e del Siviglia Vitolo ha parlato di Callejon a Tuttomercatoweb: “Se Callejón è qui con noi significa che se lo merita, sta facendo un’ottima stagione al Napoli e sono sicuro che quando toccherà a lui saprà onorare questa maglia”.

15.00 – Pessime notizie per Riccardo Montolivo: il calciatore del Milan si è infatti rotto il crociato e dovrà stare fuori per ben 6 mesi.

14.50 – L’agente di Elseid Hysaj ha parlato del comportamento del Napoli in occasione del rinnovo del suo assistito, lodando la società e parlando anche di Sepe.

14.06 – Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato, ha parlato di Napoli a Radio Marte: “Se De Laurentiis ha voluto generalizzare sui procuratori non credo sia giusto, per le società il mondo dei procuratori è una via di guadagno. Ora i rapporti con gli agenti di Hysaj e Koulibaly sono tornati ottimi dopo i rinnovi. Gabbiadini? Non credo che vada alla Lazio, loro non hanno modo di spendere 25 mln. E’ presto per dire se possa andare via o meno, il Napoli gli ha rinnovato il contratto e questo è un segnale, se non si troverà un’alternativa gradita a Sarri o Giuntoli allora si rimarrà cosi. Rinnovi?  Gabbiadini ha trovato l’accordo economico, non Ghoulam. Insigne? Il procuratore sta chiedendo l’aumento anche in virtù dell’offerta fatta dall’Inter. Ma Lorenzo deve essere più determinante e trovare un po’ di autostima”.

13.25 – Brutte notizie per Ventura: l’attuale C.T. ed ex tecnico del Napoli dovrà fare a meno di Riccardo Montolivo. Al suo posto convocato un altro giocatore, ma non Jorginho.

13.05 – Elseid Hysaj parla scherzosamente a SuperSport della gara tra Albania e Spagna, “provocando” i suoi colleghi partenopei Reina e Callejon. “Spero di fare bene nella prossima partita, contro la Spagna. Ora posso mandare un messaggio agli spagnoli che giocano con me al Napoli, dicendogli ‘Preparatevi, sta arrivando la capolista’. Prima di partire mi hanno detto che non mi avrebbero fatto vedere la palla nel match tra Albania e Spagna, vedremo se ci riusciranno”, ha spiegato.

12.24 – Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato del passato, Higuain, in relazione al presente, Milik. Ecco le sue parole sui due attaccanti.

12.08 – L’ex attaccante del Napoli Davide Dionigi ha parlato delle aspirazioni del gruppo di Sarri a Radio Punto Zero: “Dopo una sconfitta la sosta calza bene, permetterà al Napoli di preparare alla grande la sfida contro la Roma. Gli azzurri non hanno nulla da invidiare alla Juventus ad eccezione della mentalità. Anche l’organico è inferiore, ma la differenza la fa la continuità mentale, la convinzione di farcela, di arrivare fino in fondo. Sarri è onesto, sulla Juventus ha detto la verità. I bianconeri, ad oggi, sono irraggiungibili sotto tanti aspetti. L’allenatore del Napoli non vuole creare ulteriori pressioni sulla sua squadra, che sta lavorando molto bene. L’obiettivo degli azzurri, ora, deve essere quello di non creare troppo distacco con la Juventus. Milik è diverso da Higuain, può arrivare ad altissimi livelli, è partito molto forte. Non va caricato di grandissime responsabilità, ha avuto un impatto importante col Napoli. Sarri sarà capace di cucirgli un vestito adatto alle sue caratteristiche tecniche. Gabbiadini avrà la possibilità di avere più spazio. Jorginho in Nazionale? Non deve fare nulla di più, ogni ct ha i suoi motivi tattici sulle convocazioni. Speriamo possa arrivare anche il suo momento”.

11.00 – Marek Hamsik parla della sua Napoli, dalla vita di tutti i giorni agli obiettivi stagionali del gruppo di Sarri.

10.00 – Wanda Nara parla del rinnovo di Mauro Icardi e delle trattative intavolate con l’Inter da parte di Napoli e Juventus.

09.30 – Le parole di De Laurentiis non potevano non avere un peso. Il presidente del Napoli si prepara a una denuncia per il commento sugli agenti.

09.00 – Il pilota di Formula 1, Nico Rosberg, ha parlato di Napoli a ‘La Gazzetta dello Sport’, ricordando le avventure culinarie in città.

08.30 – Polemiche in Croazia per Rog, che ha scelto Napoli e si ritrova a non giocare, nonostante fosse titolare della Dinamo Zagabria e della Nazionale minore.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nostrani si concentrano sul pareggio conquistato dall’Italia contro la Spagna e la situazione delle milanesi.

Gestione cookie