22.40 – L’agente di Aleix Vidal, difensore del Barcellona, svela alcuni retroscena importanti su un probabile futuro del suo assistito in Serie A.
21.40 – Napoli e altre tre squadre sul giovane difensore del Benfica, Lindelof.
20.45 – Il Napoli osservato un anno dopo: ecco cosa è cambiato.
20.40 – Sarri recupera due giocatori per il prossimo impegno contro la Roma. A disposizione nella sfida con i giallorossi.
19.30 – Sono sette i giocatori del Napoli impegnati stasera con le rispettive Nazionali su un totale di 14 azzurri convocati nelle proprie selezioni: oggi tutti giocano per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
19.00 – Doppia seduta di allenamento quest’oggi per il Napoli a Castel Volturno: la squadra azzurra ha lavorato a ranghi ridotti svolgendo seduta tecnico-tattica, esercizi specifici ed infine partitella 8 vs 8.
18.30 – Arrestato il cognato di Lorenzo Insigne: l’uomo, 28 anni, è finito in manette per spaccio di droga.
18.00 – Mercato, Matteo Darmian piace al Napoli ma non solo: oltre all’Inter, il terzino del Manchester United sarebbe seguito anche dalla Juventus che pensa a lui in caso di cessione di Lichtsteiner.
17.30 – Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli: “Lo stadio del Napoli non sarà mai fuori città, i napoletani non gradiscono un impianto da ventimila posti come prospettato da De Laurentiis. La convenzione col club azzurro è scaduta ma non lasceremo la squadra lontana da Fuorigrotta. Lavori quasi al via, i primi interventi riguarderanno la tribuna stampa”.
17.20 – Italia-Spagna, lo Juventus Stadium è pieno di riferimenti ai 34 scudetti del club bianconero, ma essendo in realtà solo 32 la FIGC fa rimuovere ogni scritta o riferimento in tal senso.
17.00 – Antonio Di Gennaro a Mediaset Premium: “Il 3-5-2 di Antonio Conte penalizza Lorenzo Insigne in ottica Nazionale, ma non escludiamo un suo ritorno con la maglia dell’Italia in futuro”.
16.30 – Bruno Satin, procuratore di Kalidou Koulibaly, afferma: “Il ragazzo può restare a vita al Napoli, nel calcio mai dire mai. Maxi-offerta del Chelsea? Magari è una strategia di De Laurentiis”.
16.00 – Lorenzo Tonelli a Kiss Kiss Napoli: “L’infortunio è passato ed ora posso giocare. Contro l’Atalanta c’è stato un calo di concentrazione dovuto alla diversità di impegno col match precedente contro il Benfica. Con la Roma voglio un ‘San Paolo’ pieno”.
15.34 – L’agente di Emanuele Giaccherini è nuovamente intervenuto oggi per parlare delle dichiarazioni di ieri di De Laurentiis. Ecco le sue parole a Radio Kiss Kiss: “Sono dispiaciuto dalle parole di De Laurentiis. Noi procuratori siamo delle persone perbene, vorrei ricordargli cosa abbiamo fatto io e Giulio Marinelli per Giaccherini. Non accetto che lui dica che io sono il cancro del calcio, perché potrei parlare anche dei presidenti allo stesso modo. Io, Chiavelli e Giuntoli abbiamo lavorato a Giaccherini con grande serenità. Non ce l’ho col presidente, perché i napoletani sono fortunati ad averlo in società, perché lui ama il Napoli. Mi piacerebbe che lui non faccia di tutta l’erba un fascio”.
15.05 – José Callejon è stato protagonista di un evento Twitter che ha coinvolto la sua Nazionale e quella italiana. Il giocatore del Napoli ha risposto ad alcune domande sul nostro Paese.
14.20 – L’ex obiettivo di mercato del Napoli Mauro Icardi è ormai vicinissimo al rinnovo con l’Inter. L’argentino prolungherà il suo contratto con i nerazzurri e secondo La Gazzetta Dello Sport guadagnerà 5,5 milioni di stipendio. Inoltre, Icardi avrà una clausola rescissoria di 110 milioni di euro.
13.35 – Furio Valcareggi, l’agente di Emanuele Giaccherini, ha parlato a Tuttomercatoweb: La sua preparazione vera è finita sei giorni fa. Fino a qualche giorno fa dunque non era ancora al top per giocare con il Napoli. Ora sta bene e infatti è sceso in campo anche in Champions. E adesso ovviamente siamo ponti a proporci per giocare. Ripeto, finora sapevamo di non essere in grande spolvero. C’è comunque grande sintonia con Napoli società e Napoli città. E’ stata una scelta giusta, nessun allarmismo”.
13.30 – Il portiere del Napoli Pepe Reina ha parlato in un’intervista di come si vive nella nostra città e della gara contro l’Italia, rivelando dettagli inattesi su alcuni calciatori della Juve.
13.15 – Una bella storia di calcio coinvolge indirettamente il Napoli: un ex calciatore che ha donato un rene per salvare la moglie incontrerà infatti Maurizio Sarri. Ecco la sua storia.
12.35 – In molti invocano il turnover per coinvolgere tutti ma, almeno per adesso, solo due calciatori tra quelli appena arrivati sono stati in grado di convincere Sarri con il loro rendimento.
12.30 – Kalidou Koulibaly, attualmente impegnato in Nazionale, ha parlato sul sito della federazione senegalese: “La prossima gara contro Capo Verde è una partita importante che possiamo vincere se avremo un comportamento impeccabile, ma sarà una gara difficile. Giocare la coppa del Mondo è il sogno di ogni calciatore e noi abbiamo la possibilità di realizzarlo”.
12.26 – Situazione rinnovi in casa Napoli: tre calciatori sono ormai prontissimi alla firma. La situazione di Insigne, invece, sembra quella più delicata.
12.10 – Anche l’agente del calciatore ha parlato, a Tuttomercatoweb. Soren Lerby ha detto la sua sulla permanenza a Napoli di Mertens: “Dries è felice al Napoli, ma non voglio commentare le sue parole. Se resterà in azzurro? Sì, assolutamente”.
12.00 – Dal ritiro della Nazionale, Mertens ha parlato anche di Napoli, criticando in parte le scelte del tecnico Sarri, tornando sul discorso del poco utilizzo.
11.00 – Il rifiuto del ricorso della Juventus ha scatenato le ire dell’avvocato Pisani, che sottolinea come da regolamento i bianconeri dovrebbero essere penalizzati con tre punti in meno.
10.00 – Stasera si affronteranno Italia e Spagna per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. In conferenza stampa Piqueé ha parlato di Napoli e Juventus.
09.00 – In Polonia ci si diverte a immaginare la Nazionale come se fosse rimasta ferma, in quanto a ‘stile’ a quarant’anni fa. Nel gruppo rientrano anche Zielinski e Milik del Napoli.
08.30 – Il Napoli deve ancora capire che ruolo avrà Gabbiadini nella rosa di Sarri. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’ex Sampdoria potrebbe finire in uno scambio con la Lazio.
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nostrani si concentrano sulla prova che attende l’Italia di Ventura allo Juventus Stadium e le scarse chance di vedere Maldini di ritorno al Milan.