Molto spesso le storie del calcio moderno non lasciano purtroppo spazio a romanticismo ed eventi positivi. Ci sono però dei momenti che sembrano proporre qualcosa di bello, nonostante il tanto marcio. E uno di questi momenti, per fortuna, riguarda in parte anche il Napoli e il suo tecnico, Maurizio Sarri.
La storia che sta facendo scalpore oggi è quella di Alain Schiratti, ex attaccante friulano che per anni ha militato in Prima e Seconda Categoria. Oggi 41enne, Schiratti è stato costretto a lasciare il calcio, la sua più grande passione. L’ha fatto però per una causa nobilissima: salvare la moglie.
“Aveva bisogno di un rene nuovo: dopo una visita a Treviso, una sera mi disse che avrebbe potuto fare il trapianto d’organo anche una persona in vita. Mi è venuto naturale risponderle: te lo do io“, ha rivelato il calciatore in un’intervista rilasciata ad Eurosport. L’operazione è avvenuta il 22 agosto, lei era più tesa di me però i dottori, che non smetterò mai di ringraziare, sono stati formidabili ed è andato tutto per il meglio”.
Una storia che dunque termina a lieto fine. E che, se possibile, regala anche un bonus positivo. Schiratti infatti è tifoso da anni del Napoli e il suo sogno sarebbe quello di incontrare presto Maurizio Sarri. “Da quando è arrivato a Napoli sta facendo un lavoro straordinario. Lo stimo perché è uno che con la passione, il lavoro e la dedizione è riuscito ad arrivare passo dopo passo dalla Seconda Categoria ad allenare in Champions League. Sa cosa significa fare sacrifici e mettersi in gioco e la sua parabola testimonia che davvero nulla è impossibile. Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con lui, magari assistere a un allenamento”, ha rivelato.
La risposta di Sarri, sempre tramite Eurosport, non è tardata. “Sono orgoglioso di incontrare una persona che ha fatto un gesto d’amore così grande”, ha spiegato il tecnico. I due si incontreranno presto, dunque. E il calcio, anche oggi, ha trovato un’altra bella storia da raccontare.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…