Dopo un mercato nel quale il club ha badato molto alla squadra del futuro, il Napoli si sta concentrando sui rinnovi per blindare il presente. Moltissimi i calciatori fino ad ora coinvolti in questo discorso. In particolare, la difesa è diventata un reparto blindato, con i rinnovi di Hysaj, Koulibaly e Albiol. Le buone notizie in tal senso, per Sarri e i tifosi, potrebbero non essere finite. La società infatti continua a lavorare per mantenere i calciatori migliori a Napoli. E proprio per questo dovrebbero arrivare, nelle prossime settimane, altri rinnovi importanti.
Ricomincio da tre
Secondo ad esempio quanto svela SportMediaset, nella persona di Niccolò Ceccarini, ci sono ben tre rinnovi pronti in casa Napoli. Tutti i calciatori coinvolti arriveranno alla firma nelle prossime settimane, come spiega l’operatore di mercato. I nomi? Alcuni tra i più importanti: “Il prossimo rinnovo per il Napoli sarà Gabbiadini. Poi Ghoulam e Mertens“, rivela Ceccarini. Tre giocatori decisamente fondamentali per la difesa e l’attacco. Rinnovi che hanno richiesto tempo e denaro ma che sono ormai vicini.
…o da quattro?
Gabbiadini, Ghoulam e Mertens non sono però gli unici in odore di rinnovo. Anche se la sua situazione pare quella più delicata, molto probabilmente anche Lorenzo Insigne troverà l’accordo con la società. “Vedrete che ci sarà anche quello di Insigne. C’è la reciproca volontà di andare avanti insieme, c’è questo minimo comune denominatore. Volere è potere, si dice: su questo non c’è dubbio. Poi bisogna mettersi al tavolo e accordarsi“, ha rivelato sempre Ceccarini.
Insigne e la società vogliono dunque il rinnovo ma sembra difficile che il calciatore possa essere accontentato sulle cifre iniziali. Il maggiore dei fratelli vorrebbe infatti cinque milioni di ingaggio ma il club non sarebbe affatto d’accordo. E, a voler essere onesti, persino le prestazioni attuali non sembrano rispecchiare questo ingaggio monstre. Trapela però ottimismo sull’accordo tra le parti: con grandi probabilità Insigne continuerà ad essere un giocatore del Napoli. Anche e soprattutto per il futuro.