Dopo aver parlato negli scorsi giorni dell’emozione di poter giocare di nuovo con la Roja, l’attaccante del Napoli José Maria Callejon è stato protagonista di un simpatico evento organizzato dall’account Twitter della Nazionale italiana di calcio. Il tutto è stato instaurato per poter promuovere l’iniziativa Twitter Fair Play denominata #MediterraneanDerby.
Callejon si è infatti confrontato con uno dei convocati azzurri, il calciatore del Villarreal Nicola Sansone. Insieme, i due hanno dato vita ad un confronto amichevole a fuoco incrociato: uno spagnolo in Italia e un italiano in Spagna. Ai due calciatori sono state poste alcune domande sugli aspetti del paese in cui si trovano, soprattutto prediligendo quelli calcistici.
Le risposte del partenopeo hanno regalato certamente spunti interessanti. In primis, al calciatore del Napoli è stato chiesto chi fosse il più forte collega italiano della storia. E Callejon non ha di certo avuto dubbi: “Francesco Totti“, ha risposto l’esterno ex Real Madrid senza troppi indugi.
Riguardo la qualità da lodare della Nazionale italiana, Callejon è stato altrettanto chiaro. “Sicuramente dell’Italia temo l’aspetto tattico e quello fisico”. Al calciatore partenopeo è stato poi chiesto di citare la partita più bella della sua Nazionale. E con un po’ di malizia Callejon ricorda proprio una vittoria ottenuta contro gli Azzurri: “La partita più bella è stata la finale dell’Europeo 2012”.
Ad ognuno dei due è stato chiesto di lodare una qualità dell’avversario. Sansone ha parlato dello spagnolo per quanto riguarda la sua grande bravura nell’attaccare la profondità. Callejon ha invece risposto lodando la velocità del suo collega italiano. In ultimo, al giocatore della Roja è stato chiesto qualcosa sui gusti musicali italiani. Dei gusti che, a quanto pare, sono vari e inattesi. “I miei cantanti italiani preferiti sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Luciano Pavarotti“, ha rivelato Calleti.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…