UFFICIALE: altro rinnovo per il Napoli, quello di Hysaj

Elseid Hysaj terzino Napoli
Elseid Hysaj © Getty Images

Dopo i rinnovi di Albiol e Koulibaly il Napoli mette a segno un altro “colpo” in difesa per quanto riguarda le riconferme dei prossimi anni: anche Elseid Hysaj, terzino destro ex Empoli, ha infatti rinnovato il suo contratto con il sodalizio azzurro. Una notizia che era ormai nell’aria da giorni e che, ovviamente, fa felice entrambe le parti.

Il tweet

Ad annunciare l’accordo, come di consueto, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis con un tweet pubblicato sul suo account ufficiale del noto social network: “Sono molto felice di annunciare che Elseid Hysaj ha rinnovato per cinque anni!”, questo il breve testo del patron azzurro. Non si conoscono altri dettagli del contratto, compresa la questione della clausola. In realtà, però, l’agente del calciatore proprio oggi ha rivelato alcuni dettagli via radio.  “E’ già stato tutto firmato e anche le carte sono state depositate. Sarà poi De Laurentiis a decidere quando fare il tweet. Il prolungamento del contratto prevede un’opzione fino al 2022”, aveva spiegato a Radio Kiss Kiss.

La carriera

Elseid Hysaj, classe 1994, resterà a Napoli dunque almeno fino al 2021 e, potenzialmente, anche un altro anno. Arrivato l’anno scorso come fedelissimo di Sarri dall’Empoli, fino ad ora in una stagione e mezza con gli azzurri ha collezionato 50 presenze ufficiali tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Champions League, senza mai mettere a segno reti. Evidentemente, però, per questo ci sarà tempo. Almeno fino al 2021.

Proprio grazie al Napoli Hysaj si è reso riconoscibile ai più importanti club europei. Il Barcellona e il Bayern Monaco si sono mostrati interessati all’albanese nello scorso mercato. Il Presidente De Laurentiis e il tecnico Sarri hanno però lavorato, insieme a Giuntoli, affinché il calciatore continuasse a vestire l’azzurro. La permanenza di Hysaj è sicuramente un ottimo punto di ripartenza per il Napoli di quest’anno. E anche quello del futuro sembra in ottime mani.

Gestione cookie