REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+5+ottobre+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/10/05/rewind-live-le-notizie-del-5-ottobre-tempo-reale-sul-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 5 ottobre in tempo reale sul Napoli

23.00 – A sei mesi dalla morte è uscita l’autobiografia postuma di Johan Cruyff. L’indimenticabile asso olandese nella sua Top 11 di tutti i tempi ha inserito anche due ex giocatori del Napoli. Eccola di seguito: Lev Yashin; Carlos Alberto Torres, Franz Beckenbauer, Ruud Krol; Pep Guardiola, Alfredo Di Stefano, Bobby Charlton, Garrincha; Diego Armando Maradona, Cruyff, Pelè.

22.30 – Niccolò Ceccarini di SportMediaset afferma: “Il prossimo giocatore a rinnovare col Napoli sarà Manolo Gabbiadini, poi si punta a blindare anche Lorenzo Insigne perché sia il calciatore che il club azzurro vogliono andare avanti insieme”.

22.00 – Aurelio De Laurentiis sui procuratori calcistici si esprime in maniera molto dura: “L‘agente di giocatori è una figura professionale che è diventata un vero e proprio cancro di questo sport”.

21.40 – Il ct della Spagna, Julen Lopetegui, esalta Josè Maria Callejon: “L’ho trovato in gran forma, saprà darci una grande mano”.

21.30 – Marek Hamsik alla stampa slovacca: “Il mio sogno è vincere lo scudetto con il Napoli”.

21.00 – Clamorosa confessione di Aurelio De Laurentiis: “Ho detto di no a 58 milioni dal Chelsea per Kalidou Koulibaly”.

20.20 – De Laurentiis sulla Juventus riguardo alla vicenda Higuain: “Club bianconero poco elegante”.

20.00 – Aurelio De Laurentiis afferma da Londra: “L’ascesa del Napoli è stata irresistibile, eravamo rimasti solamente col marchio e con l’amore dei tifosi ed oggi siamo alla posizione numero 16 nel ranking UEFA”.

19.40 – Massimo Ugolini, giornalista di Sky che si occupa del Napoli, ha parlato dell’affare sfumato con Morata a Radio Kiss Kiss. Ecco una rivelazione: Morata? Il Napoli lo aveva cercato anche prima dell’affare Higuain, c’era stato un sondaggio ma il giocatore ha preferito restare a Madrid”.

19.18 – Il centrocampista Joey Barton ancora nei guai, stavolta in Scozia: l’ex Manchester City rischia una lunga squalifica. Ecco perché.

18.46 – L’agente di Hysaj e Sepe Mario Giuffredi ha parlato non solo del rinnovo del terzino ma anche degli altri acquisti del Napoli. Ecco le sue parole a Radio Kiss Kiss: “Gli innesti del mercato invernale saranno quelli fatti nel mercato estivo, tutti questi giocatori giovani tipo Rog hanno bisogno di tempo per la conoscenza della lingua e dell’ambiente. Io non credo che sia un dramma, mancano due mesi e mezzo a dicembre, hanno abbastanza giocatori per sopperire agli impegni in programma fino a dicembre. Zielinski può diventare un campione e di fatto l’erede di Hamsik in nazionale, ha delle qualità inespresse”.

18.10 – Pepe Reina, portiere della Spagna e del Napoli, ha lodato il lavoro fatto con gli azzurri durante questi anni durante la conferenza di cui è stato protagonista.

17.20 – Mario Sconcerti, noto giornalista Rai, ha parlato a Radio Crc della differenza tra la Juventus e i partenopei: “La Juventus ha più soluzioni più che essere più forte, poi è chiaro che le rivali potevano fare qualcosa in più. Più rotazioni? Sì, ma non dipende solo dalla forza della panchina, Allegri gioca partita per partita, Sarri cerca un’educazione al suo calcio ed una volta trovata si affeziona a quella. Questo è un limite che deve gestire e superare, su 50 partite molte vengono decise da chi subentra. Il limite della formula di Sarri, che comunque è un maestro di calcio, è che è sempre uguale e gli altri ti prendono le misure”.

17.10 – Rolando Maran, tecnico del Chievo Verona, ha parlato del suo pensiero riguardo il Napoli e il suo allenatore Maurizio Sarri. Un pensiero inevitabilmente positivo.

16.55 – Il Presidente Aurelio De Laurentiis, intervistato da Sky Sports, ha parlato dell’addio di Gonzalo Higuain e dell’atteggiamento della Juve:  “Si tratta di un ottimo giocatore, ma non si può obbligare una persona a rimanere specialmente se nel contratto c’è una cifra per la sua cessione automatica. Non pensavo che la Juventus sarebbe arrivata a pagare tanto per lui, è stata una novità non molto elegante”.

16.50 – Ufficiale un altro rinnovo in casa Napoli: anche Elseid Hysaj ha prolungato il suo contratto con il club partenopeo. Ecco i dettagli.

15.20 – L’agente di Darmian ha parlato dell’opzione Napoli per gennaio, sottolineando come, giocando poco, servirà trovare una soluzione con i ‘Red Devils’.

14.30 – De Laurentiis, ospite di ‘Leaders16, ha parlato di vari aspetti del calcio odierno, soffermandosi sul nuovo stadio e aggiungendo, su Koulibaly:Negli ultimi giorni di mercato ho rifiutato 58 milioni dal Chelsea per Koulibaly”.

13.30 – Intervenuto a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, Mario Giuffredi, agente di Elseid Hysaj, ha parlato del suo rinnovo, annunciandolo ufficialmente: “E’ già stato tutto firmato e anche le carte sono state depositate. Sarà poi De Laurentiis a decidere quando fare il tweet. Il prolungamento del contratto prevede un’opzione fino al 2022”.

13.00 – Il Napoli si ritroverà a dover colmare dei vuoti a gennaio, con Koulibaly e Ghoulam in partenza per la coppa d’Africa. La soluzione arriva dal Barcellona.

12.00 – Dal ritiro con la Nazionale spagnola, Callejon ha parlato di Buffon e del gol messo a segno alla Juve. Il portiere, e alcuni difensori bianconeri, se li ritroverà contro nel match con l’Italia.

11.20Gonzalo Higuain dall’Argentina: “Non devo piacere a tutti, se la gente è felice nell’insultarmi a me sta bene”.

11.00 – Marko Rog parla dal ritiro della Nazionale croata: “Sono contento di giocare con la selezione maggiore anche se mi dispiace che la causa sia stata l’infortunio di Modric. Col Napoli vorrei cominciare a giocare, sto bene ma mi occorre del tempo per adattarmi. La voglia di impormi però non manca. Adesso non è semplice perché devo imparare l’italiano e le idee di mister Sarri”.

10.45 – Luciano Spalletti a Sky Sport: “Penso che le parole di Sarri dopo la sconfitta contro l’Atalanta servono per togliere pressione alla sua squadra, il Napoli non si arrenderà”.

10.30 – Piccola e lenta risalita per Manolo Gabbiadini, che dopo il primo gol stagionale con il Napoli qualche settimana fa ottiene anche la convocazione da Giampiero Ventura nell’Italia.

10.10 – Josè Maria Callejon a ‘El Confidencial’ afferma: “Il ct Lopetegui mi ha chiesto di fare le stesse cose che faccio al Napoli. Sia Benitez che Mourinho sono stati importanti per me, ho scelto Napoli per giocare di più ma ho un rimpianto con il Real Madrid”.

09.50 – Il Napoli si ritroverà domani a Castel Volturno per allenarsi a ranghi ridotti senza ben 14 nazionali.

09.30 – Oggi alle ore 10:00 comincia la vendita dei biglietti per assistere al match Napoli-Roma, partita dell’ottava giornata di campionato in programma sabato 15 ottobre alle 15:00 al ‘San Paolo’.

09.15 – Alvaro Morata svela: “Il Napoli voleva acquistarmi e si era anche incontrato con il mio agente, ma io ho detto di no per il mio passato alla Juventus”.

09.00 – Faouzi Ghoulam partirà per la Coppa d’Africa in inverno ed il Napoli dovrà fare a meno dell’algerino per un mese. Sul mercato sono perciò stati individuati quattro possibili sostituti.

08.30Lorenzo Insigne ed il Napoli, le difficoltà per il rinnovo condizionano il rapporto tra le parti e le prestazioni del giocatore in campo. In più l’Italia si è dimenticata di lui.

08.15 – Interessante dichiarazione rilasciata ieri da Nikola Maksimovic dal ritiro della Nazionale serba: “Dovevo andare al Napoli già nella scorsa stagione ma non me lo hanno permesso”.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva. Alvaro Morata rivela: “Ho detto no al Napoli perché amo troppo la Juventus”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

2 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

3 ore ago

Napoli: scambio con la Fiorentina, Mazzocchi la chiave

Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…

4 ore ago

Napoli: Conte lo vuole subito, colpo da 13 mln

I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…

5 ore ago

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

7 ore ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

8 ore ago