Rolando Maran è un allenatore ormai affermato da molti anni a questa parte. Con il Catania prima e con il Chievo poi ha dimostrato di potersi confrontare abilmente con il palcoscenico della Serie A. Attualmente i veronesi occupano la terza piazza in classifica a pari punti con Roma e Lazio. Un riconoscimento importante per il lavoro di un tecnico più che preparato.
Maran, che qualche settimana fa ha affrontato proprio il Napoli al San Paolo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss. L’allenatore dice la sua sugli azzurri e su Sarri, approfittando della sosta per le Nazionali.
Prima di trattare l’argomento Napoli, Maran ha parlato di quanto c’è da fare con il Chievo. E l’obiettivo, almeno in teoria, è sempre lo stesso: la salvezza. “Il nostro obiettivo è la salvezza ma non ci precludiamo nulla, dobbiamo provare sempre a migliorarci. Questo è un gruppo che ha voglia di fare e stupire”, ha spiegato il tecnico.
Poi, ecco gli elogi al Napoli. A detta di mister Maran, “la squadra che ci ha messo più in difficoltà“. Questo perché il Napoli “ha tante soluzioni e penso che abbia le carte in regola per lottare fino alla fine”. Un altro attestato di stima dunque per il club partenopeo, da parte di un allenatore tra i più bravi della categoria.
Sempre restando in tema allenatori, Maran ha parlato anche di Sarri e del C.T. della Nazionale Ventura. Per il primo arrivano complimenti più che sentiti: “Tutto quello che Sarri ha fatto di buono nella sua carriera si sta vedendo adesso in questa squadra”, spiega.
Parole di stima anche per l’ex tecnico del Torino, attualmente impegnato nell’avventura con l’Italia. “Sono convinto che Ventura possa far bene con l’Italia, ha tutto per ottenere grandi risultati da C.T.”. E chissà che anche Maran, un giorno, non possa ambire ad un traguardo del genere.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…