22.20 – Il giornalista, Alfredo Pedullà, è intervenuto sulle opinioni del mondo calcistico nei confronti di Sarri, prendendo una posizione ben precisa.
20.30 – C’è il ritorno di fiamma per il Napoli: per gennaio nel mirino c’è Vrsaljko
19.20 – Dopo la vittoria contro l’Inter, Luciano Spalletti ha ammesso che le condizioni fisiche del centrocampista della sua Roma, Nainggolan, non sia eccellenti al momento. Proprio per questo il giocatore non si è unito alla Nazionale belga e, come riportato da ‘Sky Sport’, la diagnosi per lui è di un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Si attendono ovviamente ulteriori analisi, in vista del match in due settimane che vedrà la Roma fronteggiare il Napoli.
18.00 – Sky continua a ipotizzare l’acquisizione di Premium dal gruppo Mediaset. Dopo il mancato accordo con Vivendi, ecco il piano B che potrebbe dare la svolta alla nostra televisione.
17.00 – Le parole di Sarri non sono piaciute davvero a nessuno. Ecco dunque il commento in merito di Andrea Scanzi: “Il Napoli, appena la partita si sporca, pareggia o perde. Lo ha detto anche Che Gue Sarri, e ha fatto bene a dirlo. Solo che poi il Commodoro Marxista ha ricominciato a frignare per il terreno, l’orario della partita e il buco nell’ozono. Mamma mia che due palle. Quando il Commodoro Marxista si traveste da Mazzarri in tuta è insopportabile. Il Napoli ha perso con l’Atalanta perché nel primo tempo El Papu Gomez & soci lo hanno tritato: stacce, Maurizio. Poche lagne”.
16.00 – Cambio in corsa della Lega di Serie A su una rete della settima giornata: il gol precedentemente assegnato a Manolas in Roma-Inter 2-1 è stato mutato in autogol di Icardi. Una notizia importante certamente anche in chiave Fantacalcio per molti fantallenatori. ‘Gazzetta dello Sport’ ha però sottolineato che, per quanto riguarda i suoi voti, faranno fede quelli pubblicato sulla versione cartacea.
15.38 – Il C.T. della Nazionale polacca Nawalka ha parlato di Piotr Zielinski, talentuoso centrocampista del Napoli: “Continua a crescere, dobbiamo essere pazienti con lui. Dal suo debutto in A con l’Empoli è passato ormai del tempo. Sono soddisfatto del suo atteggiamento con noi, ma ci sono ancora grandi margini di miglioramento”.
14.45 – L’agronomo della Lega Giovanni Castelli ha detto la sua a Radio Marte in riferimento alle critiche di Sarri sul terreno di gioco dell’Atalanta: “Il terreno di gioco dell’Atalanta non mi pare essere in pessime condizioni. Mi sembra un terreno adeguato allo svolgimento di una gara. Il San Paolo è sicuramente tra i migliori campi d’Italia, entra sempre nel podio ristretto. Sarri su questo ha ragione, in trasferta non ci sono campi dello stesso livello di quello di Fuorigrotta. La Lega dovrebbe impegnarsi a garantire campi tutti dello stesso livello, anche se devo dire che l’Atleti Azzurri d’Italia non mi pare messo male come detto dal tecnico del Napoli, gli darei 7,5”.
14.30 – L’agente di Jorginho ha parlato diffusamente della sfida di ieri contro l’Atalanta, rispondendo anche a chi si lamenta per il mancato turnover.
14.00 – L’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela commenta la gara persa contro l’Atalanta a Radio Marte: “Di Sarri bisogna analizzare il lavoro, le parole lasciano tempo che trovano. In cuor suo credo che lui non pensi che la Juve sia imbattibile, sono delle semplici pretattiche. Cose che si dicono ma che non si pensano. A Bergamo ci sono stati anche episodi negativi, ad esempio su Milik c’è stata una grandissima parata di Berisha. Non gli ho mai visto fare una parata così in carriera. Conoscendo Sarri a fine gara avrà fatto tremare le mura dello spogliatoio. Avesse fatto il turn-over, magari avremmo perso lo stesso e saremmo comunque qui a criticarlo”.
13.36 – Josè Callejon tornerà nelle prossime due partite a vestire la maglia della Spagna: ecco le sue sensazioni riguardo la convocazione.
12.55 – Incidente bizzarro per un treno che accompagnava i tifosi dell’Arsenal in trasferta: la locomotiva si è scontrata con una mandria di mucche.
12.35 – L’ex attaccante della Roma Robero Pruzzo spiega a Radio Radio: “Il Napoli è andato in difficoltà, non sempre si trovano squadre come il Benfica che permettono di giocare. Certo è che tutte le squadre che hanno giocato in Europa erano molto stanche”.
12.20 – Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha commentato il ko del Napoli di ieri pomeriggio: “La Juve vince anche quando gioca male, tipo a Palermo. Il Napoli, appena la partita si sporca, pareggia o perde. Lo ha detto anche Che Gue Sarri, e ha fatto bene a dirlo. Solo che poi il Commodoro Marxista ha ricominciato a frignare per il terreno, l’orario della partita e il buco nell’ozono. Mamma mia che due palle. Quando il Commodoro Marxista si traveste da Mazzarri in tuta è insopportabile. Il Napoli ha perso con l’Atalanta perché nel primo tempo El Papu Gomez & soci lo hanno tritato: stacce, Maurizio. Poche lagne”.
12.08 – Nonostante il Napoli non abbia brillato ieri a Bergamo, Piotr Zielinski è stato uno dei migliori degli azzurri: analizziamo insieme la sua prestazione
11.30 – Proseguono i rinnovi di contratto in casa Napoli: tocca a quattro azzurri nelle prossime settimane.
11.15 – Dopo la sconfitta di ieri a Bergamo emerge una inquietante statistica riportata da Sky Sport: il Napoli non vince in trasferta senza rimontare dal 2011.
11.10 – Rigobert Song, ex capitano del Camerun con una parentesi alla Salernitana in Serie A, è stato colpito da ictus. Il 40enne versa in gravi condizioni.
11.00 – Sono ben 65 i palloni persi dal Napoli ieri contro l’Atalanta: la statistica è la peggiore dell’intero turno di Serie A e rappresenta in generale una novità in negativo inedita per gli azzurri.
10.45 – Arkadiusz Milik deluso su Facebook: “Non è stata la nostra giornata”, in riferimento ad Atalanta-Napoli di ieri.
10.30 – Interessante dichiarazione di Daniele De Rossi ieri dopo Roma-Inter: “Higuain e Pjanic? Non sono come me e Totti ma non condanno la loro scelta di andare alla Juventus”.
09.40 – Raul Albiol fiducioso circa il suo recupero in tempi brevi: lo spagnolo vuole esserci per Napoli-Roma del 15 ottobre prossimo.
09.30 – La sosta per le Nazionali complica i piani di Maurizio Sarri: saranno per 14 i giocatori del Napoli che lasceranno Castel Volturno per giocare in giro per il mondo per circa dieci giorni.
09.00 – A Bergamo è stata una resa, il Napoli farebbe bene a pensare al secondo posto (per ora).
08.30 – Gazzetta dello Sport contro Sarri: “E’ stato presuntuoso ieri nell’adoperare il suo turnover, ha compiuto delle scelte incomprensibili e questo Napoli non recupera neppure con 4 punte e quando gli avversari stanno per finire la birra in corpo”.
08.15 – Beppe Bergomi a Sky Sport difende Maurizio Sarri: “Fa bene a lamentarsi del campo di Bergamo in pessime condizioni perché è la verità: quando il prato non è in buone condizioni il suo Napoli viene penalizzato”.
08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Sarri si arrende, ma dice la verità? Spettacolo nei posticipi della 7/a giornata.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…