Maurizio Pistocchi è da sempre uno dei più noti sostenitori di Sarri e del suo Napoli e spesso non perde occasione per ricordarlo in tv o sui social. Il giornalista ha ovviamente detto la sua anche sulla gara che gli azzurri hanno disputato e vinto ieri sera contro il Benfica, in Champions League.
Parlando a Radio Crc, Pistocchi spiega: “Per la Juve c’erano titoli esagerati, oggi era difficile fare titoli all’altezza del Napoli, l’unico appropriato probabilmente è stato quello della Gazzetta. Sarri sta facendo un lavoro straordinario, in un calcio come il nostro dove spesso per giudicare un allenatore ci si basa sull’apparenza, ma il phisique du role è roba per lo spettacolo”.
Un elogio, quello al tecnico azzurro, che assume contorni di grande costanza e generosità: “Sarri è un allenatore di sangue e di cervello, ha la tuta, ma dentro la tuta ha grandi cose. Ha idee importanti ed è capace di trasmetterle ai suoi giocatori, ha dato un’identità precisa, rigenerato giocatori molto discussi, soprattutto ci fa divertire”.
Successivamente, Pistocchi rivela a quale squadra accomuna gli azzurri, finendo poi per sottolineare un complimento importante da parte del tecnico avversario: “Ci sono partite nelle quali dopo mezz’ora cambi canale, poi ci sono squadre che mi divertono sempre: Barcellona, Dortmund, City e Napoli. Nel finale ha fatto quegli errori che in campo internazionale devi evitare, ma Rui Vitoria in conferenza ha destinato al Napoli un complimento straordinario: sta cambiando la mentalità del calcio italiano. Non so sia vero, sicuramente Sarri sta cambiando quella del Napoli“.
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…
Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…
In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…
Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…
In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…