Pomeriggio di calcio giocato per il Napoli Primavera di mister Saurini che ha affrontato i pari età del Benfica per la seconda giornata di Youth League. Un piccolo antipasto in vista del match di Champions del San Paolo in programma per questa sera che ha visto le selezioni under 19 di Napoli e Benfica fronteggiarsi in quel di Frattamaggiore allo stadio “Pasquale Ianniello”. I partenopei sono chiamati alla reazione tra le mura amiche dopo il pesante KO della prima giornata in casa della Dinamo Kiev.
Accade davvero di tutto nel match perso dagli azzurrini di Saurini. Un 2-3 clamoroso e spettacolare che ha visto il Napoli sfiorare l’impresa proprio nel finale di match dopo il doppio vantaggio portoghese maturato nella prima ora di gioco. Al 23′ è infatti il Benfica a bussare per la prima volta con Félix Sequeira che gira in rete un cross dalla destra beffando anche con una leggera deviazione l’estremo difensore Schaeper. L’atteggiamento offensivo dei lusitani apre spazi ad una prima reazione degli azzurrini che chiudono comunque la prima frazione in svantaggio. Al rientro dagli spogliatoi arriva la doccia gelata: nel momento di massima pressione partenopea l’arbitro assegna un rigore dubbio agli ospiti per un fallo su Felix. Dagli undici metri Soares non sbaglia e realizza il momentaneo 0-2. Il raddoppio stordisce i padroni di casa che poco dopo il 70′ rischiano di capitolare definitivamente con l’espulsione di Granata per doppia ammonizione. Una mazzata quasi decisiva che funge però da sveglia per i ragazzi di Saurini. E’ infatti De Simone a suonare la carica con una strepitosa doppietta tra il 78′ e l’85’ che ristabilisce un’insperata parità. Scatenato il capitano del Napoli che punisce per ben due volte Duarte. Lo sforzo degli azzurrini viene però vanificato nel giro di una manciata di secondi: Florentino di testa indisturbato piazza il colpo del KO che regala i tre punti al Benfica. Nel finale c’è tempo solo per la seconda espulsione di giornata rimediata proprio da De Simone.
Napoli-Benfica 2-3
Marcatori: 23′ Felix (B), 54′ Soares su rig. (B), 78′ De Simone (N), 85′ De Simone (N), 86′ Florentino (B)
Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi (31′ Riccio), Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Acunzo; Russo (dal 58′ Daddio), Negro, Liguori (dal 70′ Della Corte). All. Saurini.
Benfica (4-2-3-1): Fábio Duarte; Diogo Cabral, Soares Silva, Pedro Álvaro, Ricardo Mangas; Diogo Mendes, Florentino; Banjaqui, Soares, Félix Sequeira, Tiago Dias. All. Tralhão
Ammoniti: Liguori (N), Pedro Alvaro (B), D’Ignazio (N), Florentino (B), Milanese (N), Dias (B)
Espulsi: Granata (N), De Simone (N)
Recupero: 3′ 1T; 3′ 2T
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…