19.40 – L’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha fatto gli auguri a Francesco Totti con una bella dose di ironia nei confronti della moglie: ecco le sue parole.
19.10 – Il report del Napoli sull’allenamento pomeridiano: “Seduta pomeridiana, oggi, per il Napoli a Castelvolturno. La squadra, dopo il torello iniziale, ha svolto lavoro atletico sulla rapidità. Di seguito seduta tecnico-tattica, partitina a metà campo ed esercitazioni su palla inattiva. Differenziato per Chiriches”.
19.02 – Durante la conferenza stampa del Benfica, il portiere ex Inter Julio Cesar ha fatto una rivelazione clamorosa sul Napoli: ecco quale.
18.22 – Arrivano altri auguri di calciatori del Napoli a Francesco Totti. Nello specifico, Hamsik scrive: “Tanti auguri campione!” mentre Insigne ribatte con: “Sei un grande…Auguri Francesco!”.
17.45 – Grossa tegola per l’ex portiere di Napoli e Juventus Marco Storari: l’estremo difensore del Cagliari si è infortunato e dovrà stare fuori per molto tempo. Ecco il comunicato del Cagliari a riguardo: “Marco Storari, uscito a metà del primo tempo della gara di ieri per infortunio, è stato visitato dal professor Massimiliano Salvi che ha confermato la prima diagnosi: lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Sarà necessario ricorrere alla soluzione chirurgica”.
17.28 – Il Giudice Sportivo ha punito anche il Napoli per intemperanze dei suoi tifosi nella scorsa giornata. Ecco il comunicato: “Ammenda di 2mila euro alla Soc. Napoli per avere suoi sostenitori, al 32° e al 34° del secondo tempo, rivolto cori insultanti ad un Arbitro addizionale”
17.20 – Conosciamo meglio il Benfica allenatore da Rui Vitoria, squadra che domani il Napoli affronterà nella seconda giornata di Champions League: ecco punti di forza e punti deboli dei portoghesi.
16.45 – Gaffe grossolana dell’account Twitter della FIFA: nel fare gli auguri a Totti per i 40 anni è stato sbagliato il nome di battesimo del giocatore della Roma.
16.30 – Le decisioni del Giudice Sportivo: l’ex partenopeo Pandev salterà due gare per squalifica dopo il rosso diretto contro il Pescara. Il terzino Zampano dopo la prova tv ha ricevuto due giornate di stop a causa del fallo di mano, mentre l’oggetto di mercato Kessié salterà proprio la gara contro il Napoli per via dell’espulsione subita contro il Crotone.
16.22 – Sarri e Jorginho hanno parlato in conferenza stampa della partita Napoli-Benfica: ecco tutte le novità della vigilia di Champions League.
15.15 – Inacio Pià, ex attaccante azzurro, in un’intervista ha parlato delle emozioni di Napoli-Benfica del 2008, analizzando poi la partita di domani sera al San Paolo.
15.00 – Accuse sul suo profilo twitter ufficiale per De Laurentiis. Ecco il motivo.
14.10 – Secondo quanto riporta da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il ct della Nazionale Ventura sarebbe pronto a convocare Gabbiadini. I rumors darebbero Jorginho ed Insigne ancora out dalla lista, mentre è da valutare la posizione di Giaccherini.
12.45 – Christian Maggio, tramite il profilo twitter ufficiale del Napoli, ha fatto gli auguri a Totti. Questo il messaggio: “Persona speciale, campione immenso: auguri Francesco!”#Totti40
12.40 – Il Napoli monitora le prestazioni di Defrel, ipotesi offerta per le prossimi sessioni di mercato.
12.35 – Manca solo l’ufficialità per il rinnovo di Hysaj, per il terzino albanese clausola rescissoria milionaria.
11.30 – La SSC Napoli invita i propri tifosi a mantenere un comportamento consono e che non trasgredisca le regole di sicurezza imposte dalla UEFA domani sera nella partita di Champions League contro il Benfica.
11.00 – Nonostante la vittoria di ieri, la situazione in casa Atalanta resta delicata: il tecnico Gianpiero Gasperini ha chiesto un chiarimento con la società e non si escludono provvedimenti anche clamorosi in caso di sconfitta contro il Napoli domenica prossima.
10.30 – Maurizio Sarri ha già utilizzato 18 giocatori fin qui, ma il suo Napoli conta anche sull’apporto degli altri nuovi acquisti.
10.00 – Manolo Gabbiadini rinnoverà con il Napoli entro la prossima settimana: il nuovo accordo gli permetterà di guadagnare più di Milik.
09.40 – Cinque i precedenti nelle coppe europee del Napoli contro squadre portoghesi e mai una sconfitta al ‘San Paolo’ per gli azzurri: UEFA 1976/77 Napoli-Porto 1-0 (51′ Orlandini); UEFA 1989-90 Napoli-Sporting Lisbona 0-0 (4-3 dcr); UEFA 1994/95 Napoli-Boavista 2-1; Europa League 2008/2009 Napoli-Benfica 3-2; Europa League 2013/2014 Napoli-Porto 2-2.
09.30 – Napoli-Benfica, Maurizio Sarri può contare su 14 giocatori per la sfida Champions di domani sera, in attesa di poter allargare le scelte a 18 nell’undici titolare.
09.00 – Il Napoli scenderà in campo domani sera al ‘San Paolo’ contro il Benfica con una grande certezza: l’imbattibilità che perdura al San Paolo in Europa. Gli azzurri non hanno mai perso in casa nelle competizioni europee.
08.30 – Josè Maria Callejon protagonista annunciato in Napoli-Benfica di domani sera in Champions League: numeri stratosferici per lo spagnolo nelle competizioni europee con la maglia azzurra.
07.45 – Ricordiamo la decisione di ieri da parte della UEFA di far disputare Besiktas-Napoli di martedì 1° novembre alle ore 18:$5 per il mancato adeguamento della Turchia all’ora solare.
07.40 – Buone notizie arrivano dal Giudice Sportivo: in vista di Atalanta-Napoli di domenica pomeriggio tra gli orobici non ci sarà Franck Kessiè, squalificato. L’ivoriano è un obiettivo di mercato azzurro.
07.30 – La giornata del Napoli comincia con la consueta rassegna stampa: in vista della gara contro il Benfica di domani il CorSport Campania si appella a Josè Maria Callejon, vero e proprio uomo in più degli azzurri.