Anche il Benfica si è ovviamente dilettato nella tipica conferenza stampa pre-incontro per quanto riguarda la sfida contro il Napoli in Champions League. In particolare, il portiere Julio Cesar e l’allenatore Rui Vitoria hanno lodato il lavoro svolto da Sarri ed elogiato la squadra partenopea.
A parlare per primo è Julio Cesar, portiere che conosce bene il Napoli e l’Italia avendo giocato per tanti anni con la maglia dell’Inter: “Conosco questo stadio, non ho avuto modo di parlarne con i miei compagni. Ma anche i più giovani hanno esperienza, sanno cosa ci vuole per vincere. Il mister ha preparato bene la gara”. Non sempre il brasiliano gioca titolare: “E’ la prima volta che vivo una situazione del scelta, il Benfica ha tre portieri di qualità. Io mi preparo con Paulo Lopes, gioca chi sta meglio. La scelta sarà sempre la migliore. Non sono qui perché domani sarò titolare con certezza ma perché so parlare italiano…“
L’ex portiere dei nerazzurri rivela anche un’indiscrezione di mercato riguardante proprio un contatto con il Napoli: “E’ vero, prima del Mondiale abbiamo parlato di venire qui a Napoli. Però, sinceramente, non siamo arrivati all’accordo sull’ingaggio. Per questo non abbiamo chiuso l’affare”.
Successivamente, è la volta del tecnico. Rui Vitoria spiega sull’influenza del San Paolo: “Siamo abituati, anche il nostro è uno stadio pieno che ci fornisce grande intensità. Siamo coscienti del fatto che affronteremo un ambiente ostile, ma queste gare sono un’opportunità. Domani saremo noi ospiti del Napoli ma poi sarà il Napoli a venire a Lisbona, è la vita delle grandi squadre”. Arrivano ovviamente parole di stima per gli azzurri, ma il mantra è sempre lo stesso: “Il Napoli è una buona, squadra difficile da affrontare. Sarà una partita difficile ma noi non cambieremo la nostra filosofia di gioco“.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…