L’allenatore del Chievo Verona Rolando Maran ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta per 2-0 subita contro il Napoli.
L’analisi del match, in particolare il rigore non concesso a Floro Flores: “Non voglio commentare situazioni che non ho visto bene, rivedendolo posso solo dire che lui è in vantaggio su Koulibaly quando viene toccato, magari restava in piedi…Sono quelle situazioni intermedie, si può dare o non dare. Le cose comunque non cambiano. Non ci son battaglie da fare, parlo della partita e non dell’arbitro”.
Dove può arrivare questo Chievo? “I ragazzi meritano i complimenti perché ci mettono tanta fatica e grande corsa. E’ ovvio che cerchiamo di migliorare nella personalità delle partite, noi ce la giochiamo sempre. Anche oggi siamo rimasti sempre in partita. Non ci dobbiamo intimidire, venire a Napoli e concedere a loro di fare la partita è un suicidio, bisogna giocarsela. Poi si sbaglia, come sbagliano tutte le altre squadre, però abbiamo compattezza e partecipazione”.
Oggi il Napoli ha aggredito meno del solito l’avversario ma a volte le sovrapposizioni hanno creato problemi: “Il Napoli spinge molto sugli esterni con anche i terzini. Noi abbiamo cercato di attaccare sempre: nella prima parte abbiamo sbagliato troppi appoggi, poi quando sbagli troppo ovviamente paghi. Non a caso nel secondo tempo, sbagliando meno, abbiamo fatto meglio. Dobbiamo lavorare meglio comunque”.
Un parere sugli azzurri: “Il Napoli ha maturato un altro anno di esperienza e quindi ha più carte da giocarsi”.
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…
Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…