Il Napoli, sabato sera, affronterà al San Paolo il Chievo di Rolando Maran. I gialloblu sono attualmente terzi in classifica e arrivano alla sfida con i partenopei con il primato di miglior difesa insieme alla Juventus, con soli quattro reti subite. Il tecnico del club veronese ha parlato in conferenza stampa, analizzando prima la marcia d’avvicinamento alla partita e poi la sfida sul livello tecnico.
LA SFIDA – Contro il Napoli, il gruppo agli ordini di Maran dovrà mettere in campo la giusta motivazione per provare a portare a casa qualche punto: “Al di la del risultato, sarà importante il tipo di prestazione. Vogliamo misurarci perché affrontiamo la squadra che in casa si sta dimostrando la migliore. Non hanno ancora perso una partita, sappiamo che sarà difficile, ma noi arriveremo con l’entusiasmo e la voglia giusti. Ci faranno correre molto, ma noi siamo ben allenati. Arriviamo alla sfida con un giorno di riposo in meno, questa sarà la terza gara in sei giorni e questo non aiuta. L’entusiasmo però può smaltire più in fretta le fatiche”.
TATTICA – Sarri è un maestro del gioco e arginare il suo modello tecnico non è cosa semplice: “Il Napoli può metterti in difficoltà sia se li aspetti, sia se li aggredisci. Noi cercheremo di fare la nostra partita, come facciamo su ogni campo”.
SARRI – Maran ha espresso il suo parere anche sulle possibili analogie fra lui e il tecnico azzurro: “Facciamo parte entrambi della categoria che ha fatto la gavetta. Anche Maurizio è così e sta dimostrando tutto il suo valore. Fa piacere perché si mette in evidenza il buono degli allenatori italiani”.