REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+22+settembre+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/09/22/rewind-live-le-notizie-del-22-settembre-tempo-reale-sul-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 22 settembre in tempo reale sul Napoli

23.40 – L’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo accusa Sarri e Reina a Radio Radio: “Sono le contraddizioni del Napoli. Il tecnico si lamenta e poi il portiere parla di un punto guadagnato. Il Genoa a Marassi ha fatto ancora la sua parte, con Simeone che ha sbagliato due occasioni incredibili. Il Napoli si è fatto coinvolgere troppo dai ritmi e dalla pressioni del Genoa, ragionando meno del solito”

23.35 – L’ex arbitro di Serie A Tiziano Pieri spiega gli errori di Damato e rivela anche il perché l’arbitro si sia reso subito conto di aver sbagliato.

23.00 – Il giornalista Fabrizio Ferrari commenta il titolo di apertura sportiva del Tg2, che parla di “normalità” della Juventus prima: “Purtroppo sembra che per ‘grandi’ vengano considerate quelle che hanno vinto scudetti negli ultimi 15 anni e che indossano la maglia a strisce. Anche la Gazzetta dello Sport non fa nessun riferimento ai rigori negati alla capolista che, complici questi errori arbitrali, ha perso la testa della classifica”.

22.10 – Situazione San Paolo in vista del Benfica: esauriti i settori riguardanti la Curva B e i Distinti, restano ancora posti per Curva A e Tribuna Posillipo.

22.05 – Il Presidente del club Napoli Cina Stefano Micillo ha parlato a Radio Marte dei progetti del patron De Laurentiis per il Napoli in Oriente: “De Laurentiis sta facendo un tour perchè qui in Cina c’è il festival internazionale del Cinema. Da buon imprenditore lui deve guardare entrambe le aziende, c’è questo festival e secondo me lui ha preso anche l’opportunità per promuovere il Napoli e venire qui. De Laurentiis sta facendo anche degli speech nelle Università per rendersi conto e promuovere il marchio Napoli. C’è un fortissimo interesse in questo paese perchè si vuole promuovere proprio il calcio in generale. Stiamo cercando di fare di tutto per poter incontrare il presidente”.

21.25 – Il giornalista di Sky Massimo Ugolini parla del botta e risposta a distanza tra De Laurentiis e Sarri sulla questione arbitri: “”Il feeling tra Sarri e De Laurentiis è intatto, questo intervento di De Laurentiis non l’ha di certo rotto. Il presidente ha ribadito però che qui comanda lui, è casa sua, e se il tecnico ha qualche problema deve chiamarlo in privato per decidere insieme come muoversi. Per il presidente evidentemente Sarri non s’è mosso nella giusta direzione”.

20.23 – Roberto Boninsegna parla di Arek Milik e gli fa i complimenti per il suo fiuto del gol, posseduto nonostante un piccolo “handicap”

20.10 – Renzo Ulivieri, Presidente dell’AIAC ed ex allenatore azzurro, si scaglia contro Sarri per le parole post Genoa: “L’amico Sarri ha sbagliato, all’Aiac avevamo detto che non avremmo parlato di arbitri. Ne va anche della sua immagine, Sarri è uomo di campo e un gran combattente, non compete a noi parlare di arbitri. Il Napoli deve poi pensare agli obiettivi più alti possibili, approfittando se la Juve buca i suoi”.

20.00 Il capo scout del Chievo Verona Giammario Specchia rivela a Radio Marte: “Avremo preso volentieri Zielinski, lo abbiamo seguito ma poi è diventato un obiettivo inarrivabile, è un giocatore che sarebbe stato utile per il nostro centrocampo”.

19.15 – Il Sunderland Echo rivela che i Black Cats, ex squadra di Emanuele Giaccherini, avrebbe fatto un tentativo per avere Rafael nelle ultime ore di mercato.

19.00 – Napoli unica squadra imbattuta in Serie A dopo lo 0-0 di Genova: gli azzurri hanno conseguito tre vittorie e due pareggi e sono secondi in classifica con 11 punti.

18.00 – Calciomercato: le priorità del Napoli sono il rinnovo di Albiol e due innesti per la difesa a gennaio, visto che Koulibaly e Ghoulam partiranno per la Coppa d’Africa: nel mirino ci sono sempre Tojan e Sule dell’Hoffenheim.

17.40 – Oltre il calcio: svelati i valori dei giocatori del Napoli nel videogioco “Fifa 17” di prossima uscita da parte di Electronic Arts. Gli azzurri con i valori più alti sono Hamsik (85), Lorenzo Insigne (83) e Dries Mertens (83).

17.30 – Maurizio Pistocchi di Sport Mediaset: “Ieri ennesima dimostrazione di come gli arbitri addizionali non abbiano parità di giudizio, sono molto più utili in Europa che in Serie A”.

17.00Marek Hamsik scrive sul proprio sito web ufficiale: “Avremmo meritato di vincere, ci manca almeno un rigore ma il Napoli non si lascia abbattere da queste cose”.

16.30 – Alessio Tacchinardi a Radio CRC: “Sorprendono le parole di De Laurentiis, forse c’è qualche difetto di comunicazione con Sarri. Napoli penalizzato ieri, gli azzurri hanno giocato comunque una gran gara”.

16.20 – Sarà l’arbitro Marco Di Bello di Brindisi il fischietto designato per dirigere Napoli-Chievo sabato sera alle 20:45; con lui quattro precedenti con altrettante vittorie, l’ultima delle quali proprio in Napoli-Chievo dello scorso campionato.  E ci si aspettava una sospensione per Antonio Damato, arbitro di Genoa-Napoli protagonista di una pessima prestazione, ma invece il direttore di gara pugliese sarà subito in campo come addizionale in Sassuolo-Udinese.

16.00 – Lucas Castro, centrocampista del Chievo, afferma: “Sabato giocheremo contro il Napoli ma andremo lì con l’intenzione di fare qualche punto”.

15.15 – Anche il difensore Maksimovic è stato convocato dalla Serbia per i prossimi impegni con le Nazionali. Secondo quanto riporta ‘Radio Crc‘, il mister sarebbe arrabbiato per questa chiamata perché convinto di poter continuare a lavorare con l’ex Toro per renderlo pronto ad un futuro esordio.

15.05 – Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, in un’intervista corregge il tiro dichiarando che su Ocampos poteva essere rigore, mentre Milik..

14.35 – Il Napoli ha subito ripreso gli allenamenti in vista della partita di sabato sera contro il Chievo. Gli uomini agli ordini di mister Sarri si sono divisi in due gruppi, palestra e scarico per chi ha giocato a Genova, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto lavoro finalizzato alla potenza su circuito di forza e partitina a campo ridotto. Ancora differenziato per Chiriches.

13.35 – L’ex arbitro De Marco, in un’intervista a ‘Radio kiss kiss’, ha spiegato perché i rigori a favore del Napoli andavano concessi.

13.10 – Napoli-Chievo, in programma sabato 22 settembre alle ore 20:45, è stata affidato all’arbitro Di Bello.

12.45 – Il pareggio di 0-0 di ieri sera al Marassi contro il Genoa, è il primo pareggio a reti bianche di questo 2016 per gli azzurri.

12.40 – Tuttosport accusa il Napoli: “Salvato da Reina“. E sugli episodi arbitrali..

12.15 – Il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, con una nota sul sito ufficiale del Napoli smentisce quanto dichiarato da Sarri nel post partita.

11.30 – Giuntoli continua ad andare a caccia di nuovi rinforzi per la rosa di Sarri. Guardando nuovamente in Olanda, il ds del Napoli pensa al giovane Karsdorp.

10.30 – De Laurentiis ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti del Napoli, come riportato da ‘Il Mattino’. Una mossa a sorpresa, che consentirà, a chi lo volesse, di abbonarsi entro sabato, giorno della sfida al Chievo. Ad oggi la quota toccata è di 6.500 iscritti ma, con le prestazioni degli azzurri, il presidente pare speri di rianimare i propri tifosi.

09.00 – La situazione tra Napoli e il Comune è peggiorata nelle ultime giornate, con la concessione che è scaduta e la questione dei costi dei settori popolari ancora da risolvere. Stando a quanto riportato da ‘Il Mattino’, De Laurentiis vanta dei crediti, nonostante i canoni degli ultimi due anni non siano stati versati, per un totale di circa 1.4 milioni di euro. Una cifra inferiore ai 2 milioni anticipati dalla società per l’installazione dei tornelli nel 2009.

De Laurentiis ha inoltre chiesto al Comune i mancati introiti per la chiusura dell’anello inferiore della Curva A, date le infiltrazioni. In questa situazione, la convenzione non è stata ancora firmata, con il Comune che potrebbe aumentare decisamente il canone per ogni singola gara al San Paolo. Si potrebbe arrivare fino a 2.5 milioni di euro che, per le 17 gare restanti in casa, toccherebbe quota 42.5 milioni.

08.30 – Particolare analisi di Genoa-Napoli de ‘La Gazzetta dello Sport’, che ignora nel titolo i due rigori e nel ‘pezzo’ evita di sottolineare il solare tocco di mano di Ocampos.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentra sul ritorno della Juventus, che dipende da Higuain, i rigori mancati del Napoli e la testa rialzata dalle milanesi.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, nuovo colpo per Conte: la chiave è Dorgu

Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…

55 minuti ago

Napoli, niente Danilo e Skriniar: il nuovo piano di Conte

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato, ma spunta una nuova mossa per…

1 ora ago

Napoli, chiuso Casadei: giocherà in Serie A

Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…

11 ore ago

Napoli, beffato Manna: colpo in difesa, vola in Spagna

Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…

12 ore ago

Napoli, stanno prendendo Elmas: accordo ufficiale

Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…

13 ore ago

Napoli, Ancelotti beffa ADL: giocherà nel Real Madrid

Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…

14 ore ago