Genoa-Napoli: la rosea ignora i rigori mancati

Genoa-Napoli © Getty Images
Genoa-Napoli © Getty Images

 

I tifosi del Napoli sono infuriati, così come Maurizio Sarri, che nel post gara di Genoa-Napoli ha invocato l’intervento di De Laurentiis. Due rigori non dati in casa rossoblu fanno davvero rabbia, in una gara ricca di occasioni, da una parte e dall’altra, che poteva essere di certo sbloccata con un po’ di lucidità in più sotto porta ma anche da uno dei due chiari episodi in area avversaria.

Damato non fischia, entrambe le volte, non vedendo il tocco di mano e giudicando di poco conto la trattenuta prolungata su Milik, che non viene ammonito per simulazione, per la serie poca voglia di prendere decisioni scomode. La gara di Genova è stata tra le più analizzate dalle televisioni al fischio finale dei vari incontri, proprio a causa dei due rigori mancati, che diventano tre nella stagione azzurra, se sommati a quello concesso e annullato a Pescara.

Sul sito de ‘La Gazzetta dello Sport’ si può ancora leggere l’analisi serale della sfida, nella quale vengono del tutto ignorati i calci di rigore mancati, come se non avessero alcuna rilevanza. “Super Reina para il Genoa: Sarri molla il primo posto”, con questo titolo si apre l’approfondimento sul match, che non cita neanche il palese tocco di mano in area di rigore di Ocampos e liquida così il caso del giorno: “Il Napoli protesta, al 23’, per una presunta trattenuta in aera di Orban su Milik, ma Damato lascia giocare”.

Gestione cookie