Non si placano le polemiche per l’arbitraggio di Genoa-Napoli, con l’arbitro Damato che non ha concesso due rigori netti agli azzurri. Un altro arbitro ormai ritirato, Tiziano Pieri, ha provato insieme a Tuttomercatoweb a fare chiarezza sui due episodi tanto contestati da Sarri e dai tifosi azzurri.
Pieri spiega subito come Damato abbia commesso due errori pesanti: “Damato ha sbagliato, i rigori c’erano anche se sul secondo lo giustifico di più, perché la caduta plateale di Milik può trarre in inganno l’arbitro. In occasione del primo Ocampos ha addomesticato col braccio il pallone in area, ha fermato il pallone in modo irregolare e quello è rigore tutta la vita. Damato era lì, ha giudicato il tocco ininfluente, ma anche lui rivedendolo oggi capirà, invece, che ha commesso un errore. Anzi, lui se ne accorge subito, perché nel proseguimento dell’azione non ammonisce Koulibaly per un fallo nettamente da giallo sullo stesso Ocampos”.
Pieri però se la prende anche con Sarri e con la sua protesta dopo il fischio finale: “A fine gara Sarri ha chiesto l’intervento della società, ma a cosa dovrebbe servire? Le critiche sono giuste, ci stanno, ma c’è modo e modo di farle. Capisco le pressioni che ha Sarri in una piazza come Napoli, capisco tutto ma c’è modo e modo di parlare“.
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…