Genoa-Napoli è ormai dietro l’angolo e sarà uno spartiacque importante per entrambe le formazioni. I rossoblu di casa che arrivano dalla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Napoli che ha approfittato degli stop esterni di Juventus e Roma per balzare in testa alla classifica da solitario.
Ma come sta la squadra di Juric e cosa aspettarci dal match di stasera? La redazione di NapoliCalcioLive.com lo ha chiesto ad Andrea Schiappapietra, collega del Secolo XIX.
Che momento di forma vive la squadra rossoblu?
“Il momento di forma direi che è abbastanza buono, la squadra è partita forte ed è venuta fuori alla distanza, soprattutto nelle prime due uscite. La condizione generale è buona, anche se c’è qualche calciatore che ancora non ha raggiunto la migliore forma, come Rincon”.
Cosa aspettarci dalla gara del Marassi?
“Mi aspetto due squadre che sappiano giocare a calcio, in maniera aggressiva, e ciò potrebbe farci assistere ad un ottimo spettacolo, con tante occasioni da entrambe le parti.
Il Genoa non cambierà più di tanto, giocherà come sa; il Napoli dal canto suo farà lo stesso; mi aspetto una sfida con tanti gol”.
Napoli primo da solo; come ha visto la squadra di Sarri in questo avvio?
“Juric nel pre-gara ha detto che è la squadra che gioca il miglior calcio d’Europa. Forse è un po’ esagerata come affermazione, ma dà il senso dell’ottima squadra che è ad oggi il Napoli. Sembra che abbia assorbito bene il contraccolpo della cessione di Higuain e non sta patendo assolutamente quel po’ di attrito che si è creato tra la società e la tifoseria.
Sarri ha lavorato molto, migliorando il livello del collettivo azzurro; non so se potrà arrivare in fondo è vincere lo scudetto, ma di certo lotterà fino alla fine.
Sul mercato poi hanno fatto molto bene, nonostante la cessione di Higuain resti una perdita pesante”.
Come farà giocare Juric il suo Genoa?
“Credo che il tecnico non cambierà, tenendo l’impianto visto sin qui. La difesa può variare a seconda dei momenti del match da 4 a 3 elementi, davanti ci si affiderà a Pavoletti rilanciando anche Ocampos. L’unico problema per Juric sarà la sostituzione di Veloso e sembra che in campo ci vada Ntcham; per il resto non è ancora il momento per fare turnover”.
a cura di Danilo Conforti (Twitter: danilo322)
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…