IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Schiappapietra%3A+%26%238220%3BJuric+non+cambier%C3%A0%2C+mi+aspetto+tanti+gol%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/09/21/corrispondente-schiappapietra-juric-gol/amp/
Interviste

IL CORRISPONDENTE – Schiappapietra: “Juric non cambierà, mi aspetto tanti gol”

Genoa © Getty Images

 

Genoa-Napoli è ormai dietro l’angolo e sarà uno spartiacque importante per entrambe le formazioni. I rossoblu di casa che arrivano dalla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Napoli che ha approfittato degli stop esterni di Juventus e Roma per balzare in testa alla classifica da solitario.

Ma come sta la squadra di Juric e cosa aspettarci dal match di stasera? La redazione di NapoliCalcioLive.com lo ha chiesto ad Andrea Schiappapietra, collega del Secolo XIX.

 

Che momento di forma vive la squadra rossoblu?
“Il momento di forma direi che è abbastanza buono, la squadra è partita forte ed è venuta fuori alla distanza, soprattutto nelle prime due uscite. La condizione generale è buona, anche se c’è qualche calciatore che ancora non ha raggiunto la migliore forma, come Rincon”.

Cosa aspettarci dalla gara del Marassi?
“Mi aspetto due squadre che sappiano giocare a calcio, in maniera aggressiva, e ciò potrebbe farci assistere ad un ottimo spettacolo, con tante occasioni da entrambe le parti.
Il Genoa non cambierà più di tanto, giocherà come sa; il Napoli dal canto suo farà lo stesso; mi aspetto una sfida con tanti gol”.

Napoli primo da solo; come ha visto la squadra di Sarri in questo avvio?
“Juric nel pre-gara ha detto che è la squadra che gioca il miglior calcio d’Europa. Forse è un po’ esagerata come affermazione, ma dà il senso dell’ottima squadra che è ad oggi il Napoli. Sembra che abbia assorbito bene il contraccolpo della cessione di Higuain e non sta patendo assolutamente quel po’ di attrito che si è creato tra la società e la tifoseria.
Sarri ha lavorato molto, migliorando il livello del collettivo azzurro; non so se potrà arrivare in fondo è vincere lo scudetto, ma di certo lotterà fino alla fine.
Sul mercato poi hanno fatto molto bene, nonostante la cessione di Higuain resti una perdita pesante”.

Come farà giocare Juric il suo Genoa?
“Credo che il tecnico non cambierà, tenendo l’impianto visto sin qui. La difesa può variare a seconda dei momenti del match da 4 a 3 elementi, davanti ci si affiderà a Pavoletti rilanciando anche Ocampos. L’unico problema per Juric sarà la sostituzione di Veloso e sembra che in campo ci vada Ntcham; per il resto non è ancora il momento per fare turnover”.

 

 

a cura di Danilo Conforti (Twitter: danilo322)

 

 

 

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago