De+Laurentiis+mente+e+con+la+piazza+non+c%26%238217%3B%C3%A8+rapporto
napolicalciolivecom
/2016/09/19/de-laurentiis-mente-la-piazza-non-ce-rapporto/amp/
Rubriche

De Laurentiis mente e con la piazza non c’è rapporto

Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

 

C’è qualcosa che non va più  nel rapporto tra la piazza napoletana e il presidente De Laurentiis. Una ferita aperta dalla voglia di polemica di parte della tifoseria, che ambisce alla vittoria ma commette l’errore di darla per scontato dopo un certo numero di anni di progettualità. Ci sono società che ambiscono a vincere trofei per anni, spendendo il triplo di quanto fatto dagli azzurri, senza stringere tra le mani nulla. C’è chi invece al San Paolo pretende lo scudetto come se fosse qualcosa dovuto di diritto.

Ciò ha creato la ferita ma l’orgoglio l’ha ampliata, quell’orgoglio che non permette al tifo partenopeo di dimenticare le tante parole, troppe, del presidente su Napoli città e la sua storia sportiva. Irrispettoso nei confronti di tutto e tutti, rimarcando solo a tratti origini partenopee, che non gli impediscono d’essere appellato ripetutamente come ‘romano’. L’errore più grande è dato però probabilmente dalle promesse, fatte e mai mantenute. Dallo stadio alla lotta scudetto, passando per il mercato di riparazione mai realmente competitivo.

Su questo si concentra oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, che parla anche di un De Laurentiis bugiardo: “Racconta che gli abbonato sono sempre stati seimila ma i ‘fedelissimi’ erano 19.065 al primo anno di gestione. Eppure, si è passati dal Cittadella al sogno scudetto. I risultati sportivi sono sotto gli occhi di tutti così come è evidente la freddezza della gente verso un club, che non fa svolgere quasi mai un allenamento a porte aperte e che non spicca per capacità comunicative”

Negli anni inoltre, le partenze di Lavezzi, Cavani e Higuain hanno rappresentato una profonda ferita nel cuore del tifo, che non riesce a restare impassibile dinanzi a un nuovo beniamino, innamorandosene prontamente. Ora che c’è Milik in attacco a segnare, si teme la tanto odiata clausola già annunciata da De Laurentiis: “Gli striscioni hanno ferito il presidente che anche per questo ha parlato di uno stadio futuro per 20 mila soci. Forse una provocazione più che un progetto reale, comunque un’idea non condivisa in città”.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, chiuso Casadei: giocherà in Serie A

Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…

7 ore ago

Napoli, beffato Manna: colpo in difesa, vola in Spagna

Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…

8 ore ago

Napoli, stanno prendendo Elmas: accordo ufficiale

Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…

9 ore ago

Napoli, Ancelotti beffa ADL: giocherà nel Real Madrid

Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…

10 ore ago

erie A, hanno Rashford in pugno: accordo con lo United

La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…

11 ore ago

Accordo totale con Garnacho, sta firmando: i dettagli

La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…

12 ore ago