Dopo 6 anni di collaborazione tra FIFA e France Football, il Pallone d’Oro torna esclusivamente tra le mani dei francesi: come rivelato dal sito Calcio E Finanza, l’accordo sarebbe ormai chiuso per riportare il premio più ambito dai giocatori di calcio nell’ambito della sola rivista transalpina.
Dal 2010 France Football aveva collaborato con la FIFA, accorpando nel premio di fatto il FIFA World Player e il “vecchio” Pallone d’Oro. La decisione di unire i due premi ha però portato, secondo molti, ad una poca spettacolarizzazione dello stesso, tanto è vero che in questi 6 anni i vincitori sono stati sempre e solo 2, ovvero Messi e Cristiano Ronaldo. Nello specifico, in questo lasso di tempo l’argentino ha trionfato 4 volte rispetto alle 2 del portoghese.
Secondo quanto riporta il sito sarebbe stato proprio il nuovo presidente FIFA Infantino a volere questa scissione, per istituire un nuovo premio targato FIFA. Il Pallone d’Oro potrebbe dunque, basandosi su criteri che danno più spazio agli outsiders e alle singole stagioni, trovare un nuovo padrone diverso rispetto ai soliti nomi noti.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…