Torna il consueto appuntamento con le statistiche delle partite azzurre: stavolta analizziamo in tal senso tutto quanto accaduto durante Napoli-Bologna, gara della quarta giornata di Serie A che gli azzurri hanno vinto per 3-1.
Innanzitutto, una statistica generale: quella contro il Bologna è stata la quarta vittoria di fila in questa stagione, su cinque partite. Le vittime? Oltre al Bologna, Milan, Palermo e Dinamo Kiev. Altro record per gli azzurri oggi: era dalla stagione 1957-1958 che gli azzurri non segnavano almeno 12 gol nelle prime quattro giornate di Serie A.
Due i protagonisti assoluti del match: il primo è sicuramente Josè Callejon, il quale ha segnato il gol numero 50 con la maglia del Napoli, peraltro alla squadra contro la quale aveva esordito e siglato il primo gol in Serie A. Ovviamente, non si può non parlare ancora di Arek Milik: il Nazionale polacco ha segnato contro il Bologna al primo pallone toccato, dimostrandosi un vero e proprio rapace. Altra doppietta per lui, la terza stagionale, con il ragazzo che ha siglato 6 gol in 5 partite. L’ex punta dell’Ajax ha fatto meglio sia di Cavani che di Higuain, con l’argentino che si era fermato a 4 gol in 5 partite.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…