Torna il consueto appuntamento con le statistiche delle partite azzurre: stavolta analizziamo in tal senso tutto quanto accaduto durante Napoli-Bologna, gara della quarta giornata di Serie A che gli azzurri hanno vinto per 3-1.
Innanzitutto, una statistica generale: quella contro il Bologna è stata la quarta vittoria di fila in questa stagione, su cinque partite. Le vittime? Oltre al Bologna, Milan, Palermo e Dinamo Kiev. Altro record per gli azzurri oggi: era dalla stagione 1957-1958 che gli azzurri non segnavano almeno 12 gol nelle prime quattro giornate di Serie A.
Due i protagonisti assoluti del match: il primo è sicuramente Josè Callejon, il quale ha segnato il gol numero 50 con la maglia del Napoli, peraltro alla squadra contro la quale aveva esordito e siglato il primo gol in Serie A. Ovviamente, non si può non parlare ancora di Arek Milik: il Nazionale polacco ha segnato contro il Bologna al primo pallone toccato, dimostrandosi un vero e proprio rapace. Altra doppietta per lui, la terza stagionale, con il ragazzo che ha siglato 6 gol in 5 partite. L’ex punta dell’Ajax ha fatto meglio sia di Cavani che di Higuain, con l’argentino che si era fermato a 4 gol in 5 partite.