Donadoni: “Milik fortissimo, prenderei Gabbiadini in squadra”

Donadoni in Napoli-Bologna
Donadoni ©Getty Images

Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, ha parlato dopo la sconfitta di Napoli contro gli azzurri

Una prima analisi generale è questa: “E’ successo che nel momento in cui l’abbiamo ripresa siamo stati bravi, poi ingenuamente abbiamo preso due gol. Il Napoli ha valori importanti, basta guardare la panchina. Peccato perché la squqadra mi è piaciuta nella gestione della palla, bisognava giocare meglio sotto porta”.

La difesa non è stata impeccabile: “Avete visto che gol abbiamo preso, non è che siano situazioni che non si possono gestire…Dobbiamo fare meglio, abbiamo subito troppo in termini numerici ma la squadra mi è piaciuta”. Non mancano gli elogi per Milik, anche oggi grande protagonista: “Mi sembra che abbia fatto solo doppiette, è significativo. E’ giovane, di grande avvenire e temibili, bisogna guardarlo sempre perché ti crea problemi con la sua potenza fisica”.

Poi sulla posizione di Torosidis il tecnico spiega: “Callejon a parte il gol non ha fatto molto, l’ha contenuto abbastanza bene e sono soddisfatto, poi è uscito perché aveva un problema fisica. Ha esperienza e personalità, crescerà ancora”. La squadra può senz’altro migliorare, come spiegato da Donadoni: “Abbiamo sbagliato qualche palla che si poteva gestire meglio, l’idea era quella di andare a prendere Jorginho ma dovevamo essere più bravi ad abbassarci e invece siamo rimasti statici. Siamo partiti bene, abbiamo avuto subito una bella occasione ma poi abbiamo peccato di brillantezza. Faremo tesoro degli errori. Lavoreremo meglio”.

Infine, su Gabbiadini e il suo momento: “Il valore del ragazzo è importante, difficile che il Bologna possa ambire a prenderlo, chiaro che mi piacerebbe avere un giocatore così”.

Gestione cookie